DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI!
Non basta dirsi “liberale” per esserlo veramente.
Nel panorama politico italiano esistono molti che tendono a dissimulare le loro reali radici storiche, fascisti e comunisti ad esempio, radici di cui vergognarsi e che la storia ha ampiamente smentito come ideologie apparentemente o a parole per i popoli, ma nei fatti contro i popoli e oppressori di popoli, quando addirittura non sterminatori. Ideologie profondamente sbagliate non solo da un punto di vista umano, ma anche e soprattutto di prospettiva e prosperità del popolo.
Oggi assistiamo a un curioso fenomeno: molti politici di area centrista (per carità, animati magari da buone intenzioni) si fregiano del titolo “liberale”, come fosse un titolo nobiliare, dicendo di appartenere a un partito ma di estrazione liberale. Ebbene no! Essere liberali veramente non è così semplice, non ci si nasce né lo si è solo perché lo si dice.
Il vero liberale ama anzitutto la Libertà, sia sociale che di espressione, ama l’equilibrio della competizione politica che conosce come unico limite nel rispetto dell’avversario e delle altrui idee, purché non in conflitto con le libertà individuali. Il vero liberale è per una società fortemente responsabilizzata e basata sulla meritocrazia. Il liberale è per meno Stato e più privato, il che si traduce in meno sprechi e più PIL. Il vero liberale non crede nelle idee preconcette e non crede che l’economia debba essere pianificata dalla politica. Il vero liberale non è per fare nuove leggi o decreti (ne abbiamo 250.000 in Italia a fronte della media europea di 7.000). Il vero liberale non ama le corporazioni o i privilegi di categoria. Il vero liberale è convinto che lo Stato e le istituzioni debbano occuparsi di poche cose ma benissimo, come la sicurezza e l’ordine pubblico.
Questo vuol dire essere liberali.
Quando leggo di candidati di altre liste e/o partiti che si dicono “liberali”, mi va il sangue alla testa. I veri Liberali sono nel Partito Liberale Italiano, diffidate delle imitazioni. Dirsi Cristiani non vuole dire essere prelati. E giusto per chiarire, il Partito Liberale a Firenze e Prato è candidato con Forza Italia. I candidati ufficiali del Partito Liberale Italiano a Firenze sono:
– Margheri Simone
– Marinari Elisabetta
– Mario Fabrizio
– Savio Costanza
I simboli che troverete sulle schede di Firenze, Scandicci e Prato sono qui sotto.
DIFFIDATE DI CHI SI DICE LIBERALE SENZA SAPERE COSA STA DICENDO.
Un liberale DOC
Simone Margheri