Dispositivo satellitare: spia o migliore amico?

Il GPS abbinato alla polizza per una guida sicura a 360°; ma sono in molti a diffidare

Dispositivo satellitare

Dispositivo satellitare: le compagnie lo vogliono per “monitorare” la guida del cliente; le leggi europee, salvo intoppi, lo renderanno obbligatorio sui veicoli tra poco meno di un anno; ma sono in molti a ritenerlo una misura invasiva della privacy.

Sfatiamo un mito…

Installare un dispositivo gps sull’auto del proprio partner per fugare i dubbi di un eventuale tradimento è reato!!!

Su questo non ci sono dubbi; ma le assicurazioni non hanno interesse alcuno a conoscere la vita privata delle vostre mogli o mariti. I dati sensibili, vincolati da stringenti normative privacy, sono usati dalle compagnie solo per finalità assicurative. In altri termini, le rilevazioni del satellitare sono utili per la valutazione, gestione e liquidazione dei sinistri; certo, fungono ad evitare frodi assicurative, ma se non avete nulla da nascondere sono potenti mezzi al vostro servizio.

Dispositivo satellitare: i vantaggi

 

Ma ci seguono davvero…?

I Complottisti del 5g avranno tanto da dire a tal proposito, ma io mi limito ad un’ultima considerazione: vi è mai capitato di parcheggiare (senza magari neanche entrare) accanto ad un negozio e ricevere da google la richiesta di recensire il suddetto punto vendita? La geolocalizzazione esiste nella realtà odierna ed usa mille modi per “insinuarsi” nelle nostre vite. Come tutte le tecnologie, può avere dei risvolti quantomeno “noiosi”.

 

In conclusione, avete intenzioni fraudolente e volete far tornare in voga il colpo di frusta? Oppure siete Tony Montana e quindi non potete essere localizzati? Se la risposta è no, il GPS è un amico; può tenervi al sicuro da brutte sorprese!

 

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/la-non-autosufficienza-raccontata-da-una-badante-empatica-e-coraggiosa/

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version