Donne che odiano le donne

Fare squadra per non dover più combattere

Violenza

‘Pandemia ombra’: così l’ONU ha descritto la drammatica situazione in merito alla violenza contro le donne.

91 femminicidi in Italia da inizio anno e come se questo non bastasse le donne stanno subendo maggiormente la crisi economica legata alla pandemia. Basti pensare che nel secondo trimestre di questo disgraziato anno quasi mezzo milione di donne hanno perso il lavoro.

Eppure sono quasi 40anni che si celebra questa giornata per dire basta alla violenza contro le donne, per chiedere parità di diritti e di dignità; ma si vede che c’è ancora bisogno di dirlo, di gridarlo.
Perché 40 anni (e più) di lotte non sono bastati a far sì che le donne non venissero più violentate, umiliate, screditate e giudicate.

Ecco, il giudizio credo sia alla base di questa triste condizione che ancora viviamo.

E se a giudicare sono le donne stesse significa che c’è ancora bisogno di lottare, tanto, affinché la mentalità cambi.

Basta, infatti, aprire i social per vedere quanto spesso le donne giudichino le altre in maniera greve e volgare.

Anche negli ultimi giorni non sono mancati commenti terribili in merito al caso Genovese (in carcere per aver sequestrato e violentato una 18enne) e, purtroppo, tanti di questi commenti sono arrivati dalle donne.

Fino a quando non capiremo che davanti ad una violenza noi dobbiamo essere le prime a condannare senza se e senza ma, fino a quando ci sentiremo in dovere di giudicare una donna con epiteti da caserma, fin quando anche noi diremo che una donna è acida perché non fa sesso saremo tutte colpevoli.

Fino a quando non capiremo che il segreto per provare a fermare tutto questo è fare squadra ci vorranno ancora tante, troppe, giornate contro la violenza sulle donne.

E non basterà cambiare la foto profilo in occasione di questa importante giornata se poi domani torneremo a giudicare, inveire e criticare.

Se una donna secondo voi è una ‘stronza‘ avete la libertà di dirglielo.

Ma se invece per colpirla le direte che è una ‘troia‘ condannerete, non solo lei, ma tutte noi ad un eterno medioevo.

Leggi anche: Debito: un mostro soffocante

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version