È il tempo della giustizia, non del perdono. C’è un tempo per la giustizia, ed un tempo per il perdono. In questo momento e nel caso della bambina lasciata morire dalla madre a Milano, non ci può non ci deve essere perdono.
Si stenta a crederci
Una donna lascia da sola per 6 giorni la figlia di appena 16 mesi. Le cambia il pannolino e l’abbandona in casa, sola con il suo biberon. Lasciata sola a se stessa.
Quando la madre rientra ormai trova la figlia senza vita. Per colpa del suo stesso assurdo e scriteriato comportamento.
Una storia che accade nella periferia di Milano. Nel 2022. Dove non si può pensare che una persona ignori i doveri basilari della genitorialità.
Una donna che non vale niente
Era andata dal suo attuale compagno la signora. Il quale sembra sia stato tratto in inganno, dal fatto che le avrebbe detto che la bambina era al mare con dei parenti.
Voleva godersi la vita Alessia Pifferi. In fondo oggi a 36 anni una donna è giovane. Divertirsi,avere le sue relazioni.
In questo oggi non c’è nulla di male . Ma certo può essere tollerato che ciò avvenga, trascurando l’importanza fondamentale del proprio dovere di madre. Nessuno ha il diritto di vivere a discapito di un bambino che egli stesso ha messo al mondo. Che ha il dovere di accudire, e di proteggere. Ogni parola, ogni gesto di pietà e compassione nei riguardi di questa disgraziata, è un offesa alla memoria della figlia.
Un monumento all’egoismo
Questa donna non è disumana, o inumana . È un prodotto malato dei nostri tempi. L’ esasperazione più estrema e scellerata dell’egoismo. Del vivere solo per se stessi. Del non capire che abbiamo delle responsabilità soprattutto, verso i bambini che rappresentano il nostro futuro. Il nostro senso di restare al mondo . Il dare continuazione alla vita sul nostro pianeta. Alessia Pifferi non ha sbagliato. Ha operato una scelta criminale in maniera cosciente, perché pensava solo alla propria felicità. Una felicità volatile, nutrita di una concezione della vita che non le dà un vero e proprio senso.
Oggi la nostra società non deve comprenderla. Deve deve rifiutare ogni attenuante , di modo da prendere le distanze dal l’imbarbarimento dei tempi. Oggi dobbiamo semplicemente punire.
Leggi anche: Covid – Una relazione medico militare certifica il vaccino come concausa della menomazione permanente
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT