E pure il click day è un fallimento

Bici e monopattini per superare la peggiore crisi del nostro paese

Click day

Dalle ore 9 di questa mattina è scattato il click day per ottenere il rimborso, fino a 500 euro, legato all’acquisto di bici elettriche e monopattini.

Piattaforma subito in tilt

Peccato che la piattaforma web predisposta dal ministero dell’ambiente sia andata subito in tilt. Impossibile collegarsi e chi ci riesce trova una coda di oltre 300mila persone in attesa di richiedere il bonus.

Il governo aveva organizzato questo fallimentare click day per chi volesse attivare o ottenere il rimborso per gli acquisti effettuati dal 4 maggio scorso in merito a bici, monopattini, hoverboard, segway ma anche per i servizi di mobilità condivisa come il bike sharing o lo scooter sharing.

La corsa al bonus sta continuando fra stop e riavvii del sito.

Banchi a rotelle per la didattica a distanza

Niente di nuovo sotto il sole se si pensa alla geniale iniziativa della ministra Azzolina che, per mantenere le distanze nelle scuole, aveva pensato bene di ordinare qualche milione di banchi a rotelle mai arrivati.

Anzi stanno arrivando in questi giorni, insieme al nuovo DPCM che chiuderà definitivamente le scuole per attivare la didattica a distanza.

Un nuovo lockdown di regione in regione

Forse i problemi veri per cercare di evitare un nuovo LOCKDOWN, o comunque per sostenere i milioni di lavoratori che non sanno più come fare, potevano essere affrontati in altro modo e con altri sostegni.
Ma questo governo sembra avere una insensata passione per le rotelle: dalle bici ai banchi.

No, non sta andando tutto bene. E non consola che in questa folle corsa verso la catastrofe il governo ci abbia fornito solo le rotelle.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/zaia-il-piu-amato-dagli-italiani/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version