Elezioni in Sardegna: i candidati del Pd convincono…!

In Sardegna lo spoglio delle urne procede a rilento. I candidati al Consiglio Regionale della Sardegna attendono trepidanti il risultato che potrebbe determinare un cambiamento radicale nelle loro vite. Quello di Consigliere Regionale è un ruolo ambito, e ben remunerato.

Debbo dire che il Pd quest’anno ha schierato politici di esperienza, gente con una storia e una identità ben radicate nell’isola. Uomini che sicuramente conoscono a fondo le annose questioni sarde. Ahmed Naciri, Cheickh Diop Diankha, Ayub Aftab, questi alcuni tra i nomi di punta in corsa per un seggio. Notevole anche il candidato Souleymane Diallo Ndoye proposto da Liberi e Uguali per le Elezioni Regionali Sarde (complimenti Diallo nel caso di mancata elezione ti sei garantito il ripescaggio…)

Chi sono i politici scelti dal Partito democratico per mettere le mani in una delle regioni più problematiche d’Italia? Prendiamone uno a caso: Ayub Aftab.

Ayub è pakistano ma vivrebbe a Londra, secondo le informazioni che ci fornisce su Facebook, in realtà, e qui ci viene in soccorso il suo esilarante curriculum, è tornato in Sardegna da un anno dopo una significativa parentesi britannica.

Il curriculum è notevole: denso, ricco di esperienze, redatto in un italiano perfetto. Un peccato non essere residente lì, dove il nostro paladino corre per la Regione – l’avrei votato subito.

Riportiamo alcuni commoventi passaggi tratti da Ayub-Aftab-cv alla voce “esperienze professionali”, ecco alcune competenze di cui la Sardegna non può e non deve fare a meno: 

Fino a gennaio 2018 Customer team member Co-op  (te pareva) food-hackney London

Competenze scolastiche 

Competenze organizzative

Caro Ayub, se i sardi non ti avranno portato in Consiglio regionale, ti prego vieni in Toscana, nel 2020 si vota anche qui.

 

Exit mobile version