Elezioni Regionali Toscana: solo 2 punti di distanza

Regionali toscana

Regionali Toscana – In Toscana c’è solo una fazione politica: la sinistra. Sono talmente strutturati, istituzionalizzati e ben radicati nei centri di potere che, anche se non facessero niente (cosa di cui sono esperti) vincerebbero a mani basse.

Ricordo che una volta ero vicino a D’Alema, in un “salotto buono” e una persona abbastanza in su dell’imprenditoria toscana chiese: “Onorevole, ma perché non candidate mai nessuno di valido da noi?”, lui candidamente rispose: “I pezzi buoni li candido altrove, in Toscana vinciamo comunque.” Non importa aggiungere altro.

Peccato che adesso D’Alema si diletta a fare il miliardario e i suoi eredi non abbiano lo stesso piglio politico. E infatti ecco che Rossi, dopo i disastri all’ASL di Massa Carrara, è riuscito a superare sé stesso diventando probabilmente il peggior Governatore che abbiamo mai avuto.

In Toscana la destra ha veramente poche possibilità. Anche se si candidasse col proprio cavallo migliore. Per vincere ci vorrebbe una grossa mano dalla sinistra. Ed ecco la candidata Susanna Ceccardi da Cascina (PI), 33 anni di grinta che l’hanno portata ad essere il primo sindaco leghista della cittadina pisana, sta ricevendo un regalo insperato.

Prima ci ha pensato Giani dicendo che era al guinzaglio di Salvini. Lei non ha perso l’attimo e ha pubblicamente chiesto: mi stai dando della cagna? 1-0 palla al centro.

Pochi giorni fa Rossi, che non poteva perdere l’onore delle cronache ed essere secondo a Giani, le ha dato della “guitta”. 2-0.

2 come adesso, secondo gli ultimi sondaggi, sono i punti che separano Giani da Ceccardi. Roba da fantascienza. Indubbiamente. Brava Susanna che hai saputo approfittare della cialtronaggine dei contendenti.

Regionali toscana
I sondaggi del voto in Toscana

Se aggiungiamo l’insoddisfazione della gente di come sono state gestite certe questioni a livello nazionale, il divario si riduce sempre di più.

È vero che l’elettorato toscano, una cui buona parte viene nutrito dal PD, ha la memoria corta e le elezioni sono ancora lontane, ma i nostri supereroi sono sicuro che ci daranno altre perle.

E la Ceccardi non si farà sfuggire l’occasione.

 

Leggi anche: Black Lives Matter anche agli Uffizi

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version