Le pagelle della partita in casa contro l’Empoli: l’ennesima occasione buttata al vento.
Terracciano: 5– Ogni partita si prende un gol evitabile. Viene salvato dal var nel primo tempo e da Quarta nel secondo. Portiere inaffidabile.
Venuti: 4,5- Dalla sua parte l’Empoli gioca ad occhi chiusi: tanto non c’ è alcuna opposizione. Per fortuna la sua avventura a Firenze è giunta al termine, è il caso di puntarci ancora? Sostituito dopo i primi 45’. Ha sul piede una buona occasione che spreca malamente.
Dal 46° Dodo: 6,5– Non è in forma e lo si sa, ma rispetto a Venuti ci sono un paio di categorie di differenza. Ha il merito di esser l’unico che è riuscito ad arrivare in fondo e crossare, non per niente da quella azione è venuto fuori il gol.
Milenkovic: 5,5- Dovrebbe porre rimedio ai disastri di alcuni suoi compagni, non sempre lo fa. Solita partita mediocre come troppe ne ha fatte questa stagione. Si arrende ad un infortunio.
Dal 39° Igor: 5,5– Il festival delle imprecisioni. Graziato dal Var: si era fatto fregare da Caputo come un novellino.
Quarta: 6,5– Per me è il migliore difensore che la Fiorentina ha in rosa. Sbriglia diverse situazioni pericolose con grinta e determinazione, e si fa vedere anche in avanti. Impegna Vicario con un bel tiro al volo.
Terzic: 6- Meno propositivo e preciso di altre volte, ma comunque prova positiva, se non altro per il break con il quale apre l’azione del pareggio.
Barak: 5,5– Sembra avere un marcia in più rispetto ai compagni, ma non riesce ad inserirla. È poco preciso. Segna ma il gol viene annullato per un fuorigioco di Gonzlaez.
Amrabat 4,5– Errore imperdonabile, che macchia la sua prestazione che comunque non è stata positiva.
Dal 69° Bonaventura: 6– Fare belleafigura per sostituire Amrabat oggi era particolarmente facile.
Mandragora: 5,5- Si da molto da fare ma senza concretezza. Prova qualche tiro che resta alquanto velleitario.
Gonzalez: 5– Dal lui ti aspetteresti la giocata che potrebbe cambiare al partita. Resta l’attesa di Godot: evanescente. Un colpo ti testa e poco più.
Jovic: 5– È tornato il giocatore abulico del campionato: sembra che non abbia voglia nemmeno di fare i movimenti classici della prima punta. Palloni ne arrivano pochi è vero, ma non fa nemmeno niente per cercarli.
Dal 69° Cabral: 6,5– Rispetto a Jovic ci mette grinta e carattere. Segna e potrebbe segnare un secondo gol se Vicario non compisse un miracolo.
Saponara: 4- Un tiro innocuo e poi tanta imprecisione. Non ha nelle gambe due partite di fila nella stessa settimana e si vede. Giustamente sostituito nella ripresa.
Dal 46° Ikoné: 5– in 45 minuiti non salta mai un uomo e, come fa ormai troppo spesso, tira verso le colline. Mi viene il dubbio che sia stato purtroppo un acquisto sbagliato.
Italiano: 5 – Due punti in sei partite. La peggiore squadra delle serie A nel 2023 dopo la Cremonese. Formazione nel primo tempo completamente sbagliata, e analisi della partita preoccupante. Solo lui ha visto un dominio assoluto della Fiorentina: 27 tiri sì ,di cui però 24 direttamente in curva.
Leggi anche: Enrico Rossi sulla crisi della sinistra
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT