EPPURE IN USA…….
L’unico repubblicano che può perdere da Biden è Trump come l’unico democratico che può battere Trump è Biden.
La gerontocrazia Usa gigioneggia in pronostici nella stanchezza di consultazioni per la nomination che non decollano:in Iowa ha votato solo il 10 per cento degli iscritti al Partito Repubblicano.
Eppure
Eppure qualcosa si muove. Per esempio,la Haley ha risorse per continuare la maratona alla nomination.Ciò impedisce a Trump di concentrarsi su Biden e lo obbliga a spendere anche laddove non sarebbe necessario:in metà degli Stati le elezioni riguardano solo il Congresso e il Senato (per un terzo dei mandati),perché trattasi di Stati irreversibilmente Rep o Dem. Trump non vuole‘comprare’la Haley proponendola come Vicepresidente e lei spera anche in una condanna giudiziaria che bloccherebbe definitivamente Donald.Ipotesi improbabile ma possibile. Certo,il Partito non è più quello di Bush e Condoleeza che voleva esportare la democrazia oppure quello del Tea party contro tasse dazi.
Oggi,il GOP è trumpizzato e dunque è isolazionista e vuole praticare politiche protezionistiche ancor più di Biden
Certo la Destra Usa si oppone al radicalismo della cancel culture ed al tifo pro Hamas della nomenclatura progressista,ma il primo obiettivo è contrastare la minaccia messicana che Steve Bannon ritiene esiziale per la sicurezza più dell’Ucraina. In Europa ci si sofferma sul tema delle migrazioni dal confine texano,ma il Presidente Obrador ha già preparato la sua candidata alle prossime elezioni a guidare la marcia del sud del mondo contro gli Yankees,ospitando tra l’altro il più massiccio numero di spie russe ne mondo.
Eppure.Eppure,qualcosa si muove
Biden,nonostante i dati economici positivi,non è percepito come il futuro degli USA.È considerato uomo dell’ establishment,lontano dalla questione sociale perché solidarizza con gli scioperi ad Hollywood non per le rivendicazioni operaie.Non si interessa del tema della sicurezza ne’la una politica per l’immigrazione.Scontendando sinistra e destra del Partito,risulta ricattato financo nella compilazione dei candidati per il Congresso merce di scambio essenziale in molti Stati. Ne deriva che il governatore della California o la popolare Ministro per il commercio Gina Raimondo siano pronti a scendere in campo.
Per questo,la Signora Obama ha voluto chiarire’….
allora ci sono anche io’!Non è solo bagarre per eliminare la impresentabile vice Kamala Harris.Si spera in una broncopolmonite o in una più attenta lettura della carta di identità del Presidente. Eppure,in Europa ci sono tifosi e supporter come se fossero elettori americani di questo o quello senza considerare gli effetti che su di noi si determinerebbero il prossimo Novembre. Eppure,i vertici militari Nato cominciano a consigliare le famiglie a disporre sempre di molta acqua e di radio e torce a batteria!
Leggi anche: https://www.adhocnews.it/sistema-ferragni…no-il-borsell
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT