Euro 2020, cambiano i favoriti: i ragazzi di Mancini in pole per vincere il titolo?

Euro 2020

Euro 2020 – Dal momento in cui sono iniziati questi europei non sono mancati i colpi di scena e nemmeno le sorprese. Fin dalle prime gare, infatti, si è potuto intuire come difficilmente qualcuno si sarebbe potuto annoiare di fronte alla tv.

Come hanno ben imparato a conoscere gli appassionati di scommesse Euro 2020, nel mondo del calcio, così come in ogni altro sport, non esistono le partite facili. Anzi, a volte sono proprio quegli incontri che sembrano decisamente scontati a portare ad un esito assolutamente imprevisto. È un po’ quello che si è verificato anche a Euro 2020, in questo primo europeo itinerante della storia.

La Francia è fuori: ora l’Italia è la favorita?

Prima dell’inizio degli Europei, c’erano diversi addetti ai lavori che erano convinti di come l’Italia potesse fare un bel percorso in questa competizione. Tra gli altri, anche Fulvio Collovati e Claudio Gentile si sono esposti nel corso di un’interessante chiacchierata che è stata pubblicata sul blog sportivo L’insider, sottolineando come gli azzurri di Roberto Mancini avessero tutte le carte in regola per poter arrivare quantomeno fino in semifinale.

In effetti, il percorso fatto dagli azzurri fino a questo momento, è stato davvero esaltante. Il girone eliminatorio è stato superato in modo decisamente importante; con grande convinzione dei propri mezzi e palesando una netta e manifesta superiorità in termini di gioco espresso nei confronti delle altre Nazionali incontrate, che si sono dovute incontrare una dopo l’altra. Stiamo parlando di Turchia, Svizzera e Galles, anche se proprio una di queste poi è stata protagonista di una di quelle imprese che rimarranno per diversi anni nella storia del calcio, sicuramente in quella degli Europei.

Il ribaltone svizzero

La Svizzera, infatti, contro ogni pronostico, ha compiuto quello che si può tranquillamente definire come ribaltone. Chi se l’aspettava che la Francia, che è arrivata a questo torneo da campione del mondo, potesse uscire al primo turno ad eliminare diretta, ovvero gli ottavi di finale, per mano della Svizzera.

Anche le modalità con cui si è sviluppata la partita tra Francia e Svizzera hanno veramente dell’incredibile. In vantaggio addirittura di due gol a poco tempo dal termine, la compagine transalpina si è fatta rimontare, non riuscendo a gestire un vantaggio che, in seguito al pazzesco gol di Paul Pogba, sembra aver messo in cassaforte il match.

Invece, così non è stato e l’uno-due tremendo degli elvetici ha portato la gara ai supplementari e, poi, ai rigori. In quella che si può definire a tutti gli effetti una vera e propria lotteria, può succedere di tutto e così, in effetti, è stato, con la Svizzera che ha avuto la meglio sulla Francia grazie al rigore che è stato sbagliato da parte di Mbappè.

Ora per gli azzurri c’è il Belgio

Adesso, ad attendere gli uomini di Mancini, che sono probabilmente dalla parte già complicata e tosta del tabellone, c’è il Belgio di Lukaku. Nel corso dell’intervista che ha visto protagonisti i due ex azzurri, ovvero Gentile e Collovati, entrambi hanno messo in evidenza come il Belgio abbia tutte le carte in regola per poter fare un percorso di primissimo livello e poter anche vincere l’Europeo.

Buona parte delle chance di qualificazione, è inutile negarlo, passeranno dalla capacità della retroguardia azzurra di limitare le sortite offensive di un bomber di razza come Lukaku. In tal senso, l’infortunio occorso a Chiellini contro la Svizzera potrebbe pensare e non poco, dal momento che il roccioso difensore livornese ha mostrato in più di un’occasione di avere l’esperienza necessario per poter fermare una stella come Lukaku, affrontato più volte anche in campionato nelle sfide contro l’Inter.

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version