Euro2020 – I fan dell’Inghilterra stanno impazzendo mentre salgono sugli autobus fuori Wembley, riempiono i pub e fanno razzi a King’s Cross e Leicester Square prima che i Tre Leoni combattano contro l’Italia per il campionato Euro 2020 nella più grande partita della nazionale da oltre mezzo secolo.
I tifosi che sfoggiano il rosso e il bianco della squadra e cantano Football’s Coming Home e Sweet Caroline si sono accalcati nei pub; mentre circa 35 milioni di persone si sintonizzano per guardare lo scontro in TV; e 60.000 spettatori applaudono gli uomini di Gareth Southgate più tardi oggi.
Folle in delirio per la finale di Euro2020
Folle di tifosi drappeggiati nelle bandiere dell’Inghilterra sono arrivate fuori Wembley, diverse ore prima del calcio d’inizio. Alcuni sono persino saliti su un autobus fuori dal parco.
Sebbene i biglietti siano andati rapidamente esauriti, un posto di categoria A è diventato disponibile alle 14:00 per circa £ 810 ed è andato a ruba quasi immediatamente. I biglietti erano stati venduti per decine di migliaia di sterline sui cosiddetti siti web di “propaganda” il giorno dopo la semifinale contro la Danimarca.
La British Beer & Pub Association prevede che i fan dell’Inghilterra acquisteranno 7,1 milioni di pinte mentre assistono alla prima finale di un torneo importante dell’Inghilterra dai Mondiali del 1966. Secondo un rapporto di Vouchercodes.co.uk e del Center for Retail Research, si stima che entro la fine della competizione saranno stati spesi 815 milioni di sterline in pub e luoghi di ospitalità, con 32,6 milioni di pinte vendute.
Principi, principini e barbari
Prima della partita, la regina, il principe William e il primo ministro Boris Johnson hanno inviato i migliori auguri alla squadra, mentre migliaia di tifosi dell’Inghilterra esortano la squadra a “portarlo a casa” – con alcuni fan che hanno festeggiato la scorsa notte mentre altri hanno ammesso di non aver dormito perché erano così eccitati.
In un videomessaggio sull’account Twitter ufficiale del calcio inglese, Southgate ha affermato che il sostegno dei tifosi ha dato loro un “enorme sostegno”.
Ha detto: “Speriamo che ti sia piaciuto guardarci giocare. Sono molto grato a tutti i giocatori e all’incredibile staff che ho con me, grazie ai quali siamo stati in grado di arrivare alla nostra prima finale per 55 anni. Ma ovviamente ora sappiamo che dobbiamo portarla a casa, quindi faremo tutto il possibile”.
“Il vostro sostegno e la vostra energia ci hanno dato un enorme sostegno, e so che lo farà domenica”.
Il duca di Cambridge ha elogiato il manager Southgate, il capitano Harry Kane e “ogni membro della squadra inglese dentro e fuori dal campo” in un videomessaggio sul suo account Twitter ufficiale, ha poi detto: “Non posso davvero credere che stia succedendo” e ha augurato alla squadra “in bocca al lupo”.
Tanto che ci sono, tutti questi nobili signori, potrebbero invitare i loro sudditi a darsi una calmata. L’era barbarica è finita da un pezzo, almeno qui da noi…
Leggi anche: Il libro: “Hitler e Mussolini. Lettere, documenti, intercettazioni telefoniche”
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT
Euro2020
Commenti 1