Europa sveglia!! Adesso c’e’ The Donald

patriota europeo

Europa sveglia!! Adesso c’e’ The Donald

Donald Trump ha vinto e adesso all’Unione Europea comincia a mancare la terra sotto i piedi.

Cosa facciamo adesso?

Se gli americani, come sembra, non ci vogliono più mettere il pannolone, come facciamo? Dovremmo imparare a mettercelo da solo.

Mamma America sono 80 anni che ci tiene per mano e se ci lascia la mano cadiamo a terra, quindi, adesso ci dice che sarebbe ora di imparare a camminare da soli.

Se mamma America non ci fa più i compiti, dovremmo farli da soli

Grossi problemi per un Europa che si e’ sempre attaccata alla sottana di mamma America e si e’ sempre fatta sostenere dalla badante di Washington.

Quei tempi, finalmente, sembrano finiti.

Adesso l’Europa può camminare da sola, crescere, diventare più forte e quindi avere più peso sullo scenario internazionale.

Ma, ovvio, questo comporta delle spese, dei sacrifici

La NATO adesso è operativa allargata e impegnata, con l’Unione Europea, nel sostegno all’Ucraina nel difenderne l’indipendenza.

Donald Trump, dall’altro lato dell’Oceano, rende, però, esplicita la volontà dell’America di voler pensare a risistemare casa sua, dove gli interessi pagati sul debito pubblico ormai superano le spese per gli impegni militari all’estero.

L’Europa, fino adesso, per la sua difesa, si e’ aggrappata alle sottane di mamma America, ma la vittoria della proposta politica di Donald Trump ci dice che non può più farlo.

È salutare perché tutti, a una certa età, dobbiamo emanciparci

Il pilastro europeo dell’Alleanza Atlantica non può più essere un accozzaglia di Stati alleati solo nell’interesse di non spendere per la loro difesa, sperando in altri.

Tutti gli Stati membri dell’UE devono spendere di più in ambito NATO e assumersi più responsabilità. Compresa la nostra cara e bella Italia.

I cosiddetti “europeisti” adesso fanno i sovranisti affermando che se l’Italia aumenta le spese per la difesa, poi aumenteranno le tasse e verranno apportati tagli a sanità, istruzione e pensioni, come se questi non siano già avvenuti nonostante non fossero state aumentate le spese militari.

Gli “europeisti” adesso fanno i sovranisti affermando che se Trump ci mette i dazi perché non vogliamo aumentare le spese militari, questi dazi colpiscono i prodotti italiani e quindi un patriota come può sostenere Trump?

A proposito, ho saputo da un amico che vive in America che le moto USA in UE pagano il 56% di dazi, in USA le moto UE non pagano un cazzo.

Non sanno che il problema non e’ Trump che mette i dazi, ma il problema e’ il governo italiano che non aumenta le spese per la difesa collettiva dell’Europa in ambito NATO e quindi non rispetta una promessa fatta insieme ad altri paesi europei, e cioe’ quella di contribuire di più alla difesa.

Richiesta fatta da George W. Bush e Barack Obama molto prima che arrivasse Trump

Ma Donald Trump, a differenza dei suoi predecessori segue la massima di Theodore Roosevelt: Parla ma tieni sempre in mano un nodoso bastone.

Italia ed Europa muovessero il culo

Altrimenti c’e’ il rischio che il cattivo Trump metta in funzione il nodoso bastone.

Leggi anche: https://www.adhocnews.it/dittatori-democratici-e-non/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version