Exterior design: alla scoperta della pergola evolutiva con tetto fisso

design

Tra le soluzioni più interessanti e innovative nel campo dell’exterior design, la pergola evolutiva con tetto fisso rappresenta un perfetto connubio tra tecnologia e design per arredare il giardino con stile e creare un’area outdoor funzionale e confortevole.

Si tratta di una soluzione che viene proposta da aziende specializzate come AKENA, produttore di soluzioni di qualità per l’outdoor come verande, pergole e carport su misura da oltre 40 anni.

Nel dettaglio, AKENA realizza pergole evolutive con tetto fisso completamente personalizzabili, con materiali di alta qualità e un design ricercato. Il tutto offrendo la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di colori e tanti optional per l’illuminazione e la chiusura del telaio.

Le caratteristiche delle pergole evolutive con tetto fisso

 

La pergola evolutiva con tetto fisso proposta da AKENA viene interamente realizzata in alluminio termolaccato, un materiale resistente e leggero che garantisce un’eccezionale robustezza e un aspetto estetico moderno ed elegante.

La copertura della pergola evolutiva invece può essere composta da vari materiali, come il policarbonato traslucido, i pannelli di alluminio oscurante e le vetrate. Quest’ultima è una soluzione che assicura un’elevata protezione, senza compromettere un’adeguata illuminazione naturale al di sotto del tetto.

Il rivestimento superiore della pergola evolutiva è completamente impermeabile e ad alta tenuta meccanica, per assicurare il massimo comfort e una protezione ottimale dalle intemperie quando ci si trova all’interno della struttura, tutelando anche gli arredi sistemati al di sotto della copertura.

È equipaggiata con un robusto supporto a muro con tripla guarnizione, pali in alluminio a taglio termico che vengono fissati a terra su delle apposite piastre e una grondaia periferica che consente di raccogliere l’acqua piovana e farla scolare nei punti previsti.

La pergola evolutiva con tetto fisso offre il grande vantaggio di una struttura trasformabile in veranda, una soluzione versatile che si adatta a qualsiasi necessità. Nella configurazione originale è una pergola addossata con tetto fisso aperta sul giardino, tuttavia basta realizzare l’installazione di telai vetrati sulla parte anteriore e laterale per aggiungere una protezione ottimale contro il vento.

In questo modo è possibile ottenere una terrazza all’insegna del comfort, con giardino d’inverno e pergola per un’atmosfera accogliente e suggestiva.

Come personalizzare la pergola evolutiva con tetto fisso

 

Uno dei benefici delle pergole evolutive con tetto fisso è l’ampia gamma di personalizzazioni disponibili, con cui è possibile ottenere una struttura su misura perfettamente in linea con le proprie esigenze e preferenze estetiche.

Per esempio, per quanto riguarda il tetto è possibile scegliere tra diversi materiali per la copertura, ognuno dei quali offre vari livelli di luminosità e di protezione. Inoltre, in base allo spessore della copertura è possibile ottenere specifiche prestazioni termiche e acustiche.

I doppi vetri laminati da 32 mm sono in assoluto l’opzione più luminosa per il tetto, per conservare la luce naturale all’interno dell’abitazione e conferire stile ed eleganza alla terrazza, con la possibilità di scegliere tra un vetro con trattamento opzionale basso emissivo Argon o controllo solare Argon per una protezione solare più elevata.

In alternativa, c’è il policarbonato alveolare traslucido con trattamento anti-UV, disponibile nella versione da 32 o 55 mm, un materiale durevole e resistente che mantiene anche una buona luminosità sotto il tetto.

Per la massima protezione dalle intemperie e un maggiore oscuramento dalla luce solare è possibile ricorrere a un tetto in pannelli pieni sandwich in alluminio con schiuma isolante, proposto sia nella versione con spessore da 32 mm che in quella da 66 mm.

In questo caso l’interno è bianco opaco mentre si può scegliere tra diversi colori per l’esterno, con cromie bianco lucido, ardesia o color tegola per integrarsi in modo ottimale all’habitat domestico esterno. Questo rivestimento della copertura dispone anche di uno strato acustico esterno tipo feltro opzionale, in grado di assorbire il rumore per ottimizzare il comfort acustico sotto la pergola.

La pergola evolutiva con tetto fisso può essere dotata di illuminazione integrata, con faretti a LED sotto il tetto, colore d’illuminazione bianco caldo, sorgenti luminose impermeabili e possibilità di gestire il sistema a distanza tramite telecomando. Si tratta di un’illuminazione a basso consumo, con dimmer opzionale per regolare l’intensità luminosa in base alle diverse circostanze.

La pergola evolutiva può essere personalizzata anche con vetrate scelte e su misura, con composizione fissa o scorrevole a 2, 3 o 4 ante e diverse dimensioni a disposizione, compresi i doppi vetri da 28 mm con colore identico alla pergola in alluminio e impugnatura ergonomica con chiusura in 4 punti.

 

 

Leggi anche: Fiorentina: A mente fredda: Missione Possibile – Destinazione Praga

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version