Fedez dovrà rispondere alle accuse mosse riguardo al proprio testo “Tu come li chiami” diffuso in rete e accusato di offendere l’Arma
L’Associazione ha agito per il seguente motivo: “Vilipendio delle forze armate dello Stato in violazione dell’art.290 c.p. per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone Tu come li chiami contenente ripetute frasi offensive nei confronti dei carabinieri e di militari quali appartenenti alle forze armate della Repubblica italiana”.
Non solo. Si legge ancora che il rapper è accusato di “istigazione a delinquere per aver realizzato e diffuso in tempi diversi sulla rete internet” il testo della stessa canzone “che invita pubblicamente i suoi ascoltatori a vilipendere le forze armate della repubblica italiana (carabinieri e militari) chiamandoli infami e definendoli figli di cani”. Insomma, poche via d’uscita per Fedez che si trova accusato di qualcosa di grosso.
Fedez denuncia: questa volta non è il codacons ad accusare il rapper
La denuncia, si spiega, “prende le mosse dalle numerose segnalazioni di Carabinieri in congedo pervenute nei giorni scorsi all’Associazione, che dal 2008 è impegnata in battaglie in difesa della legalità, sulla presenza in rete del testo della canzone contenente frasi offensive verso le forze armate con particolare riguardo dei carabinieri”. Sembrerebbe non esserci via d’uscita per il cantante, di cui si attende una pronta risposta. Come si difenderà dalle accuse?
https://www.adhocnews.it/morte-del-dr-giuseppe-de-donno-quanto-ci-raccontano-torna-ben-poco/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT