Fenomeno Céline Dion, la più fotografata. Una donna denutrita elevata a canone estetico

La cantante canadese, 51 anni, da un paio d’anni è la più fotografata e ricercata da stilisti, stylist e riviste patinate. E non è un caso se la pop star sia riuscita a catturare i flash dei fotografi durante l’ultima settimana dell’haute couture parigina, sbaragliando la concorrenza tra le ‘best dressed’ riunite nella Ville Lumière. 

La bellezza è nell’occhio di chi guarda, recita la famosa frase. Dove è la bellezza nella Dion? Non c’è. E’ inutile cercarla. Far assurgere una donna ridotta all’osso, quale è la star canadese, a canone estetico di riferimento è pura una follia.

Si conferma ancora una volta la perversione di fondo del mondo della moda: gli uomini destrutturati per renderli quanto piu possibile donne (con tanto di tacchi a spillo), le donne ridotte alla fame. Il tutto spesso condito da una bella spolverata di cocaina. 

A chi le chiede lumi sulla sua scheletricità, la cantante risponde: “Vi sembro troppo magra, allora non mi guardate.“. Céline Dion è un fenomeno che rispecchia una società alla deriva, quella occidentale.

Exit mobile version