Fiorentina – Atalanta 1-1: le pagelle

atalanta

Nel posticipo serale del lunedì, l’Atalanta arriva a Firenze solo per picchiare, con la complicità della terna arbitrale che non ha il coraggio dei cartellini.

 

TERRACCIANO: 5,5– Anche oggi come giovedì in coppa un tiro un gol. Ma questa volta a parere mio la responsabilità è anche sua: arriva troppo molle sul tiro, anche se forse viene leggermente deviato.

DODO: 7,5- Strepitoso in fase difensiva. Sempre in anticipo. Da come lotta sembra che abbia 10 cm più in altezza ed una decina di muscoli in più. Non si vede tanto in avanti ed è il meno colpevole nella disattenzione nel gol subito. 

MILENKOVIC: 5,5–  Maehle entra per via centrali come un lama nel burro e lui arriva in ritardo nella chiusura. Come spesso accade è troppo incerto, ma la sua fisicità a volte lo salva. Fatica troppo sul Hojulund.

QUARTA: 6,5-  Spazza via sempre ogni pericolo, a volte con tanta eleganza a volte con meno eleganza ma con la stessa efficacia. Prova anche ad impostare e non lo fa affatto male.

TERZIC: 5- Troppo molle in occasione del contrasto che ha poi originato il gol dell’Atalanta. Rischia altre volte e non riesce a mettere un cross pericoloso.

Dal 72° BIRAGHI: 5,5-  Entra e tira una bellissima funzione che colpisce il palo: sfortunato. Poi non riesce a dare di più di quanto non avesse dato Terzic.

CASTROVILLI: 5,5- In evidente difficoltà, non ripete in quel ruolo la grande prova di San Siro. Sembra  appannato e in difetto di condizione fisica, sovrastato dal centrocampo orobico.

Dal 90° BIANCO : Sv

MANDRAGORA: 5,5-  Partecipa alla frittata del gol subito: anche lui come Terzic troppo morbido nel contrasto. Si vede poco anche nel suo lavoro di centrocampista. Prova un tiro velleitario.

BARAK: 5- Troppo lento ed impacciato per fare il ruolo che deve fare, non riesce a convertire le azioni difensive in offensive e si fa spesso anticipare.

Dal 64° BONAVENTURA: 6,5- Fa quello che avrebbe dovuto fare e non ha fatto Barak. Porta vivacità e qualità in un centrocampo che era in evidente difficoltà. Si conquista la punizione che poi Biraghi manda sul palo.

NICO GONZALEZ: 7- Lo torvi in ogni parte dal campo, da sinistra a destra passando per il centro, e quando serve anche in difesa. Sfiora i gol con un bellissimo tiro di poco fuori e con un colpo di testa, che forse avrebbe potuto sfruttare meglio.

CABRAL: 6-  Bene il rigore segnato, poi prende botte e gli arrivano pochi palloni. Ma sulla fine ha la palla del Match Point e non se la gioca benissimo.

IKONE’: 5,5- Il solito pesticcia: prova qualche accelerazione, senza però essere mai pericoloso. Fa tanta confusione.

Dal 46° BREKALO: Sv

Dal  64° SOTTIL: 6–  Come spesso accade fa tutto bene tranne l’ultimo passaggio dove appare troppo frettoloso.

 

ITALIANO: 6,5- Fa ricorso ad una rotazione inevitabile visti i tanti impegni. La squadra domina l’Atalanta sul piano del gioco. Solo un po’ di imprecisione e sfortuna ma sopratutto Sportiello, gli impediscono di vincere. Secondo pareggio consecutivo in casa.

 

Leggi anche: L’ombra del diavolo sulla storia

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version