La Fiorentina ritorna a vincere in campionato contro il Bologna per 1 a 0 giocando la più brutta partita delle ultime disputate.
È una Fiorentina meno rapida e più macchinosa nello svolgimento del gioco e soprattutto, almeno in parte del secondo tempo, impaurita nel difendere il vantaggio. È anche vero che queste partite, giocate contro squadre muscolari e di corsa, attente a difendere e pronte a ripartire, sono le più difficili da affrontare. E davvero conta solo il risultato.
Che sorride alla Fiorentina. Guadagna tre punti fondamentali per continuare nel proprio bel campionato sperando in una qualificazione europea.
Addirittura nel primo tempo il Bologna è andato vicinissimo alla segnatura con due legni colpiti da Soriano ed Orsolini. Poi ha regalato alla Fiorentina il vantaggio numerico con l’espulsione di Bonifazi.
Non bene Biraghi, Sottil, Piatek e Bonaventura. Mentre assolutamente da incorniciare la prova di Torreira: vero leader di questa squadra che, come accaduto contro il Verona nel secondo tempo, ha letteralmente preso per mano il gioco dettando tempi e azioni ed addirittura realizzando la rete viola.
Contro l’Inter sabato prossimo a Milano bisognerà fornire una prova maiuscola: la Fiorentina ha il dovere di crederci fino in fondo.
La squadra c’è, il gruppo è compatto e l’entusiasmo dopo la vittoria di oggi è tornato importante. Proviamoci…
Leggi anche: Cingolani: “il prezzo del carburante è una truffa!”
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT