La Fiorentina nel Monday Night regola il Cagliari con una partita importante, sopratutto giocata molto bene nel primo tempo (come peraltro accaduto anche a Frosinone).
Una Viola che scende in campo convinta, prende possesso del campo, con interpreti che si sovrappongono nei movimenti in modo armonico e qualche volta sorprendente. Basti pensare a Martinez Quarta che da centrocampista aggiunto quasi diventa un attaccante. O Parisi che spesso è stato più profondo del collega di fascia Brekalo.
È un primo tempo davvero piacevole che prelude ad un secondo tempo un pochino più sofferto anche se il Cagliari è parso davvero poca cosa.
Assolutamente da sottolineare le prove di Duncan e Arthur e soprattutto quelle dei due esterni bassi: Paris e Kayode. Corsa, tecnica ed applicazione sono qualità che accomunano i due terzini e che certificano quanto è migliorata la squadra rispetto al passato.
Completa la giornata perfetta anche il gol di N’Zola festeggiato dai compagni in modo vistoso come vistosi sono stati gli applausi del pubblico che ha salutato la partita di Beltran.
È poi vero che alcune fasi delle ultime partite potrebbero essere gestite meglio, ma tutto è migliorabile e sicuramente i risultati possono aiutare a completare quella crescita che gli sportivi auspicano.
La settimana ci riporta in Europa con la Conference e poi domenica sera ci sarà il big match (tutto da godere) al Maradona contro il Napoli.
Leggi anche: Fiorentina – Cagliari 3-0: le pagelle dell’avvocato
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT