Sono 3 punti fondamentali quelli ottenuti dalla Fiorentina al Franchi contro il Frosinone.
Sono i primi 3 punti ottenuti con una vittoria in campionato nel 2024 e segnano uno spartiacque tra una vecchia Fiorentina ed una nuova. Che scende in campo con un centravanti che prima non c’era. E proprio il nuovo acquisto sblocca il risultato facendo quello che deve fare un attaccante: e cioè farsi trovare pronto e reattivo in area di rigore dopo uno spunto di un esterno.
Il gol realizzato permette di far girare la partita in direzione Viola dopo i primi venti minuti non proprio facili, figli anche di un po’ di paura per una vittoria che non poteva non essere ottenuta.
Il raddoppio subito dopo, è poi decisivo nello sbloccare definitivamente il match con la Fiorentina che dilaga ed il Frosinone che dimostra tutti i propri limiti tecnici e tattici.
Si rivede Nico ed anche Ikoné pare un po’ più ispirato. E sembra che la strada sia tracciata con Belotti titolare e Beltran (o Bonaventura) a ridosso.
Mentre per quello che riguarda il reparto difensivo bisognerà rimandare l’esame a partite più impegnative dove mettere più attenzione a cominciare da Martinez Quarta apparso distratto in più di ogni occasione.
Che non mancheranno a cominciare dal recupero di San Valentino contro il Bologna vero e proprio scontro per posizioni di alta classifica.
Leggi anche: Biden, ma è ancora in grado di governare?
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT