In una bella serata primaverile accompagnata dal proprio magnifico pubblico, la Fiorentina vince per 2 a 0 contro la Roma. E si riscatta dopo tre sconfitte in campionato rilanciandosi per il finale di stagione.
È una Viola vogliosa quella che scende in campo e che mette immediatamente sotto la squadra giallorossa.
Ritmo, cambi di gioco, velocità. Sono gli ingredienti che consentono dopo dieci minuti di passare in vantaggio, realizzando due goal grazie ad un rigore causato e trasformato da Gonzalez e ad una ripartenza finalizzata da Bonaventura.
La Roma prova a riorganizzarsi, ma i giocatori della Fiorentina sono applicati e concedono davvero poco alla squadra capitolina.
Il centrocampo è saldamente in mano gigliata grazie a Duncan e Amrabat che si sfiancano anche nella fase difensiva. Mentre Bonaventura cuce e detta i tempi.
La difesa è concentrata con Igor e Milenkovic su tutti e davanti il tridente Ikoné Gonzalez Cabral unisce imprevedibilità a tenacia e vigoria fisica.
Anche nel secondo tempo la musica non cambia e il match si conclude quasi in modo irridente per la Roma che subisce il possesso palla viola per lunghi minuti.
E’una vittoria che ci voleva: per la classifica e per l’ambiente con la squadra che potrà preparare bene la prossima sfida contro la Sampdoria a Marassi.
Leggi anche: Magistrati scioperano avvocati rispondono
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT