In casa con la Salernitana, la Fiorentina vince la quinta partita tra campionato e coppa consecutivamente disputando la miglior partita da inizio stagione per intensità, fisicità e gioco.
C’è una condizione fisica migliore rispetto a qualche giornata fa e questo fa la differenza: i giocatori viola sono più rapidi nel fraseggio e più aggressivi quando c’è da riconquistare palla.
E ieri hanno dimostrato anche voracità nell’ottenere la vittoria. Anche quando la Salernitana riesce a pareggiare con l’unica azione d’attacco della partita.
Bene le catene esterne con Dodô in grande crescita, Ikoné a tratti incontenibile e Saponara autore di venti minuti magistrali.
Assolutamente strepitoso Bonaventura: autentico mattatore della serata con una prestazione perfetta che comincia fin da subito con il gol.
C’è insomma da essere contenti:per una classifica che migliora e per il fatto che il prossimo match (a San Siro contro il Milan)potrà essere affrontato con leggerezza e convinzione.
Prima della lunga sosta e del mercato che dovrà, comunque assestare e migliorare la rosa in previsione della seconda parte di campionato.
Leggi anche: Mondiali Qatar e la malattia dell’omosessualità
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT