Nell’epoca del calcio dei Var e dei check review la Fiorentina (più fortunata) riesce a vincere contro il Sassuolo. Grazie ad un rigore a pochi minuti dalla fine assegnato a tavolino dopo che, nello stesso modo aveva subito il pareggio.
Sono tre punti importanti che smuovono la classifica, fanno dimenticare il pareggio contro il Monza e permettono di affrontare con maggior leggerezza la prossima difficile trasferta di Roma.
Dispiace invece rilevare una involuzione importante tecnica e tattica della squadra.
È vero che il bravo tecnico del Sassuolo aveva ingabbiato la Viola soprattutto nel primo tempo. Ma il gioco piacevole e convincente ritrovato alla fine della prima parte del campionato è ormai un ricordo.
Con molti errori e tanti giocatori che sembrano l’ombra di loro stessi (Kouamè,Ikonè) ed una manovra lenta e prevedibile in aggiunta alla cronica difficoltà a tirare in porta.
Nel finale si è rivisto Gonzalez. Voglio sperare che i guai fisici siano finiti e che l’argentino possa essere l’uomo in più. Con lui recuperato la qualità tecnica in attacco aumenta moltissimo senza dimenticare che salta l’uomo, ha fantasia, prende tanti falli, colpisce bene di testa e fa anche qualche gol.
Leggi anche: Lo sfratto farsa della moschea di Firenze
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT