Con una splendida tripletta di Dusan Vlahovic la Fiorentina regola la partita con lo Spezia. E con un vantaggio di tre punti in classifica (cosa assolutamente non prevedibile neanche per i più ottimisti) attende il prossimo match contro l’odiata Juve sabato prossimo all’Allianz Stadium.
Italiano nella partita contro i liguri schiera la migliore formazione possibile, a parte Gonzales. Con Saponara, Castrovilli e Torreira titolari.
E dopo i primi venti minuti di studio la partita decolla con giocate importanti da parte di Saponara e Castrovilli. La pressione viola comincia a essere continua e lo Spezia non riesce più ad arginare gli attacchi gigliati.
Il rigore spiana la strada con Vlahovic che si incarica dell’esecuzione e realizza con freddezza il dodicesimo rigore su altrettanti calciati.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo lo Spezia cerca di reagire ma con maggior campo a disposizione la Fiorentina va a nozze. E vengono fuori le qualità tecniche di Saponara e la capacità realizzative da bomber di rango di Vlahovic.
È una dimostrazione importante di come gli interpreti in campo, guidati in modo chiaro e intenso dal tecnico, non smarriscono il canovaccio di gioco mantenendosi squadra dall’inizio alla fine del match.
Quante partite come quella contro lo Spezia negli anni passati avremmo pareggiato o, peggio, perso?
Per questo bisogna complimentarci con questo gruppo che ha difetti, mancanze ma ha anche ampi margini di miglioramento.
E mi riferisco a Sottil ancora troppo lacunoso ed egoista. A Venuti che deve crossare meglio e a Milenkovic che deve girare palla in modo più veloce e convinto.
Mi piace poi concludere con Vlahoivic: è il nostro bomber e anche ieri (a parte i gol) è stato intenso e convinto reggendo (come fa da sempre) il peso dell’attacco e facendosi sempre trovare pronto al centro dell’area. Il suo futuro purtroppo per noi è lontano da Firenze.
E non possiamo che augurarci che professionalmente le prestazioni siano come quelle di ieri a cominciare da sabato prossimo.
Leggi anche: Fiesole e il pestaggio a fine partita, il sindaco: “Episodio gravissimo”
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT