Inizia a delinearsi lo schieramento dei candidati per le elezioni amministrative di maggio. Dopo la conferma dell’attuale sindaco Dario Nardella per il Partito Democratico e la presentazione di Paolo Marcheschi per Fratelli d’Italia, ieri pomeriggio si è svolta la presentazione del candidato a sindaco di Firenze di CasaPound: Saverio Di Giulio. Presente il Segretario Nazionale, Simone Di Stefano. Nel corso della presentazione, sul palco si sono alternati, inoltre, anche alcuni partecipanti alle commissioni programmatiche che hanno ribadito il loro sostegno al progetto.
“Rinasci Firenze” è il nome del progetto e del programma presentato dal candidato sindaco di CasaPound che vuole “i fiorentini al centro delle politiche sociali” in una “Firenze più bella e sicura”.
“E’ con grande orgoglio che oggi ho annunciato la mia candidatura a Sindaco di Firenze”, ha dichiarato il Responsabile Provinciale di CasaPound, Saverio Di Giulio, “una candidatura che rappresenta la naturale evoluzione del grande lavoro che negli ultimi anni CasaPound ha svolto sul territorio fiorentino e che si propone di essere una vera alternativa al centrodestra, al centrosinistra e ai 5 Stelle. Il nostro programma è un vero progetto di rinascita della città incentrato su cinque parole d’ordine: tradizione, efficienza, sicurezza, solidarietà e fiorentinità. Principi che vogliamo applicare per risolvere 5 gravi emergenze: la cannibalizzazione delle imprese del territorio ad opera di multinazionali e aziende straniere, la mancanza di sicurezza e il degrado, i fiorentini sistematicamente scavalcati nelle graduatorie sociali, la paralisi della mobilità e la perdita di identità della nostra città. Tutte problematiche causate dalla cattiva amministrazione del Partito Democratico e dall’assenza delle opposizioni.”
Di Stefano, nel suo intervento, ha sottolineato da un lato la passione e l’amore per Firenze di Saverio Di Giulio, dall’altro ha affermato di considerare CasaPound l’unica vera forza sovranista in Italia.
Fonte: Ufficio Stampa CasaPound Firenze