Derubati, aggrediti e picchiati da un gruppo di giovani nordafricani, ieri poco prima della 19 in piazza Annigoni, a Firenze. Vittime due uomini di 30 e 35 anni, originari della Campania.
Spinti a terra, sono stati colpiti con calci e pugni, riportando importanti ferite. Il 30enne, trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova, è stato poi trasferito a Careggi e operato per la frattura della mandibola: 45 giorni la prognosi. Trasferito da Santa Maria Nuova a Careggi anche il 35enne, che ha riportato la frattura del naso e un trauma cranico.
Ormai il centro di Frenze è teatro di pestaggi in pieno giorno, in luoghi di normale transito, mentre i negozi sono aperti, sotto gli occhi di tutti. Nel 99% dei casi dobbiamo ringraziare gli “amici” africani per il contributo che stanno regalando alla vita della nostra città.
Peccato che con i porti chiusi non ne possano arrivare altri, forze fresche avrebbero potuto dare spettacolo h24 in tutta la città. Ci dovremo accontentare di quelli che già ci sono e che, bontà loro, si danno un gran daffare per non farci sentire la mancanza di chi rimane fuori dai confini nazionali.