L’assessore Giorgetti e piazza della Libertà. Una storia d’amore tribolata e apparentemente senza sbocchi. Già, perché oggi Giorgetti dovrà nuovamente conferire con Pubbliacqua per annunciare un altro stop ai lavori di piazza della libertà.
A Firenze si direbbe che “l’è la novella dello stento, che dura tanto tempo e non finisce mai”.
Sembrava che fossimo quasi sulla dirittura di arrivo. All’interno dei corridoi di Palazzo Vecchio si sussurrava che ormai era quasi fatta. I lavori stavano per essere già conclusi. Pronti con lo champagne, o anche un bel prosecchino, visti i periodi.
E invece è andato tutto in merd… e nel vero senso della parola. Perché è stato trovato un nuovo reperto archeologico di importanza strategica. Un pezzi di fognatura.
Con una nota su Twitter, Gioregetti informa che “i lavori sono stati sospesi per il ritrovamento di una vecchia fognatura. Archeologi in cantiere. Domani mattina (cioè oggi, lunedì, ndr) aggiornamento con Publiacqua”.
Adesso attenderemo pazienti l’arrivo della creatura mitologica che risponde al nome di Sprintendenza per vedere quando questo sciagurati lavori, che ricordo sarebbero dovuti terminare ieri, potranno ripartire.
Intanto vi ricordo che, secondo il calendario del Comune di Firenze, i lavori dovrebbero terminare nel dicembre del 2022 per avere operatività della nuova, e indispensabile, linea della tranvia, non oltre Natale del 2023.
Considerando che a questo mondo c’è ancora gente che crede fermamente che la terra sia piatta, non mi meraviglierei se qualcuno credesse che queste date siano veritiere e che verranno rispettate.
Leggi anche: Opinioni contro riflessioni. Coscienza contro ragione
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT