Firenze: il Parco delle Cascine, la violenza e l’illegalità

parco delle cascine

Il Parco delle Cascine di Firenze. Il polmone verde della città, dove le famiglie fiorentine possono andare a prendere un po’ di fresco e fare due passi in pace. “Una beata minchia!” citando liberamente Cetto La Qualunque.

Il Parco delle Cascine è uno dei luoghi più pericolosi di Firenze. È l’esaltazione dell’illegalità. Il ricettacolo dei reietti. La sublimazione della paura. Molti di voi avranno sicuramente visto “1997 Fuga da New York”. Ebbene, sembra veramente di essere in una città carcere. Con la differenza che noi non abbiamo Iena “Snake” Plinsken a fare pulizia. E più che altro non ci sono recinzioni a dividere il male dal bene.

Che alle Cascine ormai sembri di essere in Africa, è assodato. Le bande di spacciatori nord o centro africani sono diventate endemiche come le zanzare. Ma la cosa non si “limita” a questo.

300 ubriachi contro sei agenti di polizia

Giusto ieri sera c’è stato l’ultimo episodio di violenza incontenibile. E no, non sono razzista, questa volta gli africani non c’entrano niente. Oggi parliamo di peruviani. Persone tranquille fino a che: 1) non si riuniscono in massa; 2) non si ubriacano fino a perdere il controllo.

Roba che avviene con disarmante puntualità bisettimanale. E ieri, domenica, è nuovamente avvenuta. Come spesso succede quando gli animi sono surriscaldati dall’alcol, due di loro si sono accapigliati e da lì si è scatenata la valanga.

Da principio sono intervenuti due agenti della Polizia Municipale. I quali, abbastanza lesti di cervello, hanno subito richiesto un invio di altre forze dell’ordine.

La Polizia ha mandato due volanti. Che contro circa 300 peruviano ubriachi e agitati hanno avuto una serata complicata. Che può essere sintetizzata così: volanti sfasciate, tentativo di furto di arma di ordinanza e un agente ricoverato perché è stato picchiato.

Ma come si fa, dico io, a combattere una folla di delinquenti con 6 agenti? Forse de mandavi il Battaglione San Marco, riuscivi a fare qualcosa di meglio. Ma questa è Firenze. Questa è l’Italia.

Ma il meglio del meglio è avvenuto da un punto di vista giudiziario. Mettetevi a sedere e tenetevi forte: i due che hanno scatenato questo putiferio, hanno ricevuto una denuncia a piede libero.

 

Leggi anche: Covid – Una relazione medico militare certifica il vaccino come concausa della menomazione permanente

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version