Il quotidiano La Nazione, che riporta la notizia, scrive che il timore: “è che da un caso isolato si passi ad un focolaio ospedaliero di coronavirus, date le caratteristiche della struttura e la necessita di contatti ravvicinati con l’ammalata”. La Ausl Toscana Centro ha confermato il caso di positività al coronavirus.
Pazienti trasferiti dalla psichiatria
Già trasferiti 15 pazienti, che saranno sottoposti ad indagine sierologica. Per il momento si fermano tutti i ricoveri. Il test sierologico toccherà a tutto il personale sanitario. 32 persone tra medici, infermieri e oss. Per tutti è scattata la quarantena.
Alcuni infermieri dell’ospedale di Firenze in ferie, sono stati raggiunti in altre regioni, dove si trovano. Anche per loro scatta il periodo di isolamento domiciliare.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT
Careggi: l’Azienda ospedaliero-universitaria Careggi è il più grande ospedale policlinico di Firenze. Uno dei principali in Italia. L’ospedale eroga prestazioni di ricovero, specialistiche e ambulatoriali. Oltre ad attività di emergenza e urgenza. Persegue lo sviluppo dell’alta specializzazione come riferimento di Area Vasta, regionale, nazionale. Negli ultimi anni il polo ospedaliero si è ampliato, inglobando nel 2008 anche l’ospedale pediatrico Meyer.