Circa un migliaio di persone si è radunato in piazza Repubblica, a circa 100 metri da piazza Strozzi dove alle 21 era previsto il comizio del vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini. I manifestanti hanno già cercato tre volte di sfondare il cordone delle forze dell’ordine. La polizia ha già effettuato tre cariche di alleggerimento.
Tra le oltre mille persone che si sono radunate in piazza della Repubblica per protestare contro Salvini, sono circa un centinaio i manifestanti che hanno cercato di sfondare il cordone delle forze dell’ordine per raggiunge la vicina piazza Strozzi.
Questi eroi continuano ad urlare in faccia ai poliziotti che “fanno schifo”, che “prima o poi toccherà anche a loro (cosa???)”, che “devono vergognarsi”. Sono d’accordo, devono vergognarsi. Di lavorare. Di domenica poi. Schiavi del sistema. Voi invece dovete essere orgogliosi del vostro fancazzismo, di rompere i coglioni ogni volta che se ne presenta l’occasione, di continuare ad essere lì – siempre -, perchè siete dei falliti e non avete altro da fare nella vita. Tutto qui.
Avete l’illusione di lottare per qualcosa, di essere qualcuno, ma la verità è molto diversa, banale: siete dei violenti, intolleranti, anti-democratici. Incarnate tutto ciò contro cui fate finta di combattere, i vostri slogan ripetuti come un disco rotto sono la ninna nanna per il perenne sonno della ragione che affligge i vostri cervelli.