Chi abita sulla Bolgonese, Trespiano, Vaglia e dintorni, per scendere a Firenze ha tre modi: due ruote, elicottero o santa pazienza. E molti si attesteranno sulla terza opzione.
Nei giorni scorsi vi avevo illustrato del cantiere abbandonato in prossimità della Lastra. Il comunicato del Comune di Firenze è abbastanza laconico. Oggi almeno era in compagnia di 3 operai. Fermi, ma almeno c’erano.
Via Bolognese: inizieranno lunedì 23 agosti i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. L’intervento è articolato in due fasi: nella prima, fino al 12 settembre, sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 236 e 269/A. La seconda fase, dal 13 settembre all’8 ottobre, sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra i numeri civici 75/B rosso e 269/A. Previsto anche il doppio senso di marcia nella corsia di collegamento tra via Bolognese e via Bolognese Nuova fronte numero civico 75/A rosso.
Quindi c’è da godere in maniera intensa, a quanto pare. Anche se il comunicato è decisamente indecifrabile.
Inoltre ieri abbiamo rasentato il ridicolo. Perpetuato oggi. Sulla Bolognese Nuova è stato posizionato una altro senso unico alternato. Ieri regolato da due solerti agenti della Municipale, oggi da un semaforo con tanto di transenne. Il tutto naturalmente a noleggio.
E perché cosa? per un ramoscello caduto sulla carreggiata. Non una roccia, non un tronco, non una frana. Uno stitico ramoscello facilmente rimovibile con una semplice pedata. Non ci credete? oggi ho fatto le foto.
Naturalmente la coda arrivava a Trespiano. Ma tanto noi automobilisti siamo persone pazienti. E oggi c’è il sole.
Leggi anche: Un calcio al Calcio Storico, solo per far contente le menti dem
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT