Flop della Fiorentina nelle prime 4 giornate si Serie A: ecco le statistiche, le quote e le curiosità del campionato

flop

La sconfitta contro l’Atalanta è stata il fardello che ha decretato il flop totale della Viola nei primi 360 minuti di campionato, dopo una prima mezzora buona in cui la banda di Palladino era passata in vantaggio ben due volte contro l’armata del Gasp. Il primo tempo è terminato 3 – 2 e così è rimasto il risultato fino alla fine del match, scaraventando la Fiorentina nelle zone basse della classifica con soli 3 punti messi in cassaforte nelle prime quattro gare di questa stagione.

Ecco le statistiche della Viola rispetto a questo primo frammento di campionato ma anche tutte le quote delle favorite e le curiosità.

Zero vittorie per la Viola in quattro gare

Partita come favorita per la top 6 nel palinsesto delle scommesse sportive ad agosto, oggi la Fiorentina si trova a dover affrontare uno stato di crisi profondo dopo i tre pareggi contro Parma, Monza e Venezia: tre squadre che lottano per la salvezza. Come appena accennato, la sconfitta contro l’Atalanta ha solo peggiorato la situazione, mettendo in risalto un reparto difensivo debole, che ha subito 6 reti nei primi 360 minuti di gioco.

Palladino dovrà lavorare sodo, perché i buoni presupposti ci sono e questa è una fase di ricostruzione importante per il club, che punta ad agguantare anche la terza finale di Conference League e magari vincerla per la prima volta.

Torino, Empoli e Udinese al Top: il campionato al contrario

Mentre l’Udinese si è presa la vetta nelle prime 4 gare mettendo a segno tre vittorie consecutive e un pareggio, all’inizio della quinta giornata anche il Torino si è regalato la terza vittoria contro il Verona, mettendo in cassaforte 11 punti su 15 mentre Zapata è diventato insieme a Dybala il miglior marcatore di Serie A ancora in carriera: 123 gol per loro.

Tra le sorprese di questo campionato al contrario c’è anche l’Empoli, che ha collezionato 9 preziosissimi punti per la salvezza nelle prime 5 gare, senza mai perdere neanche un match.

Zero gol subiti per la Juve nelle prime 4 giornate: l’unica in Europa

Nonostante i due pareggi per 0 – 0 contro Roma ed Empoli, la Juventus ha saputo dimostrare di essere una seria pretendente allo scudetto, soprattutto con la straordinaria vittoria per 3 – 1 contro il PSV in Champions. Ma il dato sorprendente riguarda le statistiche della Vecchia Signora, perché in campionato non ha subito gol nelle prime 4 giornate: unico club a fissare questo piccolo record tra tutti i campionati europei più importanti.

Inter – Napoli è la grande sfida scudetto

Questa potrebbe diventare tranquillamente la grande sfida scudetto, senza dimenticare anche la Juve che è la seconda favorita nelle quote Serie A, ma è l’Inter a dominare la scena con la quota fissata a 1.72.

Il Napoli di Conte ha centrato 3 vittorie di fila dopo la pesante sconfitta contro il Verona nella prima di campionato, la quota vincente scudetto è fissata a 6 dai bookmaker, ma già all’arrivo dell’allenatore il valore si era abbassato, segno che i Partenopei restano i grandi favoriti quest’anno.

Tra le novità di questo campionato c’è Thuram, autore di 2 doppiette che è balzato al primo posto della classifica marcatori insieme a Retegui: entrambi a quota 4 gol.

 

https://www.adhocnews.it/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version