Fratelli d’Italia incorona Montelatici. Noto imprenditore campigiano, una vita passata nella Misericordia e nel volontariato. Antonio Montelatici è stato eletto nel 2018 consigliere comunale di Firenze.
Lì a tutt’oggi ricopre la carica di presidente della commissione di garanzia e controllo.
L’uomo ed il contesto
Campi Bisenzio è il comune alle porte di Firenze dove si è rilevato, alle elezioni politiche politiche scorse, il maggior successo per il centro-destra. Nonostante Emiliano Fossi, sindaco uscente, fosse candidato in Parlamento, nel comune il Partito Democratico ha dimostrato palesemente una grande difficoltà.
Gli occhi sono da tempo puntati sulla coalizione di centro-destra, ed in particolare su Fratelli d’Italia per capire chi possa essere a contendere il comune al centro-sinistra. Ed oggi è arrivato un endorsement importante da parte della segreteria provinciale di Fratelli d’Italia.
La figura di Antonio Montelatici, è la figura di un uomo che viene dalla società civile. Esponente dell’imprenditoria locale, legato soprattutto al mondo delle misericordie cattoliche e del volontariato.
Il comunicato di Fratelli d’Italia
“Dopo decenni di amministrazioni di sinistra e mesi di commissariamento, a Campi Bisenzio c’è bisogno di rilanciare il territorio nell’unico modo possibile: relegando il PD all’opposizione.
Interrompere finalmente un’egemonia priva di alternanza, di un partito ormai chiuso nei palazzi e lontano dalla gente.
Come Fratelli d’Italia, con la responsabilità del risultato delle politiche che ci ha decretati primo partito in città, sentiamo il dovere di rispondere alla richiesta di cambiamento che proviene da molti settori della società civile”.
Dichiara in una nota il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Claudio Gemelli.
“L’unità del Centrodestra è il nostro faro, consapevoli che si vince aggregando, condividendo le scelte e aprendo a tutti coloro che vogliono un reale cambiamento a Campi. Antonio Montelatici è la persona giusta per unire il Centrodestra e le realtà civiche che vogliono il cambiamento.
Una figura legata al mondo del volontariato cattolico, un noto imprenditore campigiano. Una candidatura giusta per riuscire ad espugnare il comune. Una persona che sa unire diverse esperienze e vincere le elezioni.
Auspicoquindi l’unità del centrodestra e di tutte quelle forze civiche che dal territorio possono fare la differenza, per una gestione nuovamente dinamica della città. L’appello lo rivolgo in primis all’amico Paolo Gandola di Forza Italia, persona preparata e tenace, una candidatura autorevole, ma a parere nostro non è il nome che riesce ad unire di più. Dunque la nostra scelta non può che cadere su Antonio Montelatici.
Resto convinto che il periodo storico e le circostanze ci offrano oggi un’occasione da non perdere e le condizioni migliori (forse irripetibili) per disegnare a Campi scenari inediti. I nostri elettori ci vogliono uniti e non possiamo deluderli”.
Fonte: ilsussidiario.net
Leggi anche: La nuova religione: eliminare le auto dalle città
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT