Frecciarossa deraglia a Lodi stamani. 30 feriti e 2 morti

Un Frecciarossa è deragliato a Lodi. Morti i macchinisti.

Il treno ad alta velocità era sulla tratta Bologna-Milano quando è uscito dai binari. Una trentina i feriti, tra cui due in ‘codice giallo’.

Un Frecciarossa partito da Milano e diretto a Salerno è deragliato sulla linea ad alta velocità Bologna-Milano vicino alla stazione di Livraga (Lodi). Morti i due macchinisti mentre un addetto alle pulizie è il ferito più grave: ha riportato diverse fratture a un arto.

Secondo la Protezione Civile, tra i passeggeri ci sono 28 ‘codici verdi’ e due ‘codici gialli’. In un comunicato Rete ferroviaria italiana (Rfi) rende noto che l’incidente è avvenuto alle 5.30 e che la circolazione è sospesa sulla linea ad alta velocità da Milano a Bologna.

A uscire dai binari, secondo quanto si è appreso, le prime due vetture del convoglio 9595. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento. Sul posto i Vigili del Fuoco e i mezzi di soccorso.Tutti i treni, in entrambe le direzioni – conclude la nota – sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti.

Il Frecciarossa 9595 era partito da Milano Centrale alle 5,10 e dopo essersi fermato a Milano Rogoredo alle 5,18 avrebbe dovuto fare tappa a Reggio Emilia, Bologna Centrale, Firenze SMN, Arezzo, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Centrale per arrivare a Salerno alle 11,27.

Leggi anchehttp://www.adhocnews.it/prato-come-corleone-mafia-cinese/

https://www.facebook.com/adhocnewsitalia

https://m.youtube.com/channel/UC9RA_gGd7R5cFTkXg7zWhug

Exit mobile version