Genova: maestre di asilo fanno disegnare sardine ai bambini per la manifestazione. Il fatto é stato denunciato da due consigliere comunali della Lega in occasione della manifestazione delle cosiddette sardine di fine novembre.
Interrogazione al consiglio comunale di Genova, da parte delle esponenti del centrodestra, Marta Brusoni (Vince Genova) e Lorella Fontana (Lega), in merito ad un fatto accaduto in un asilo, dove sembra che alcune maestre avrebbero fatto disegnare delle sardine ai bambini di meno di tre anni per la manifestazione che si è svolta in Piazza De Ferrari lo scorso 28 novembre.
L’asilo, di proprietà del Comune di Genova, è stato affidato alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico nel 2015 con una concessione decennale. L’attività di laboratorio è all’attenzione del Comune.
L’assessore ha sottolineato che il Comune ha deciso di “convocare i responsabili della cooperativa per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti”.
E’ quantomeno inquietante che vengano utilizzati dei bambini per qualsivoglia attività a sfondo politico o personale delle maestre. Una scorrettezza inqualificabile.
immaginiamo poi quali possano essere i proseliti che vengono fatti.