Quando è stato beccato al bar senza Green pass ha inventato una scusa sul momento: “L’ho lasciato in macchina, vado a prenderlo”. Ma una volta in auto si è dato alla fuga. Peccato che avesse lasciato moglie e figli in compagnia dei vigili…
Al bar: “Ho lasciato il Green pass in auto”
Un tentativo decisamente maldestro, quello di un cittadino nordafricano pizzicato dalla Polizia Locale senza certificato verde al tavolo di un bar in un centro commerciale. Come racconta Prima Mantova, l’uomo si trovava insieme alla moglie e ai due figli – uno in passeggino – nel locale quando i vigili hanno chiesto di mostrare loro il Green pass. A quel punto si è inventato – anche con una certa prontezza di spirito – di averlo lasciato in auto e si è allontanato.
La “fuga”
A quel punto ha abbandonato al tavolo la moglie, anch’essa straniera e con poca conoscenza della lingua italiana, con due bimbi piccoli, senza più tornare. Dopo una mezz’ora ha inviato sul posto un suo connazionale a recuperare la moglie e i figli. Ovviamente la furbata non ha sortito effetti perché l’uomo è stato successivamente identificato e multato.
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT