I democratici alla Biden sono il vero pericolo per la democrazia
Il presidente americano fa la morale al suo predecessore, ed attuale Maggiore sfidante Donald Trump, con i soliti metodi di demonizzazione dell’avversario. Ma non si rende conto di essere il primo a mettere in discussione il sistema americano, il funzionamento delle regole democratiche ed il rispetto della volontà popolare.
Le parole di Biden
“Corro perché in gioco c’è la democrazia.La democrazia nel 2024 è di nuovo al voto e non c’è dubbio che Donald Trump e i repubblicani Maga sono determinati a distruggere la democrazia americana.Io difenderò sempre, proteggerò e combatterò per la democrazia”. Questo ha dichiarato il presidente americano in una conferenza dove sosteneva la necessità di un suo secondo mandato.
Il problema è che proprio sotto la sua presidenza, ci sono state le peggiori compressioni della democrazia nel suo paese.
In un grande paese democratico, si processa il capo dell’opposizione. Lo si è cercato di mettere sotto impeachment più volte. Anche dopo la fine del mandato. Assurdo poiché l’impeachment, servirebbe proprio a rimuovere dalla carica. Tanto pazzesco che il tentativo di impeachment per un presidente adesso viene ripreso anche dai repubblicani. E con esso il vizio di accusare di illegittimità l’avversario che vince le elezioni.
La reazione di Trump era figlia di quattro anni di totale delegittimazione del suo ruolo di presidente. La sinistra americana lo ha tacciato di essere un pericolo per la democrazia e disconosciuto per tutta la sua presidenza. Hillary Clinton è stata la prima nella storia del paese a rifiutarsi di riconoscere la sconfitta. Trump trova illegittimo Biden, perche’ Biden ha sempre detto che era illegittimo Trump.
Il vero pericolo per la democrazia
Ciò che mina la democrazia americana nelle proprie fondamenta, è l’aver armato le minoranze permanentemente contro la maggioranza, contro il comune senso di appartenenza , per un mero calcolo elettorale.L’avere imposto un terrorismo mediatico, una messa all’indice di chiunque dissentisse dal pensiero dominante. Il progressismo arrogante che avvelena le menti della classe dirigente nelle università delle élite americane, ha portato il paese al collasso.
Se oggi Biden vuole accusare qualcuno di minacciare la democrazia, dovrebbe guardarsi allo specchio.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT