Lo ha comunicato la catena di supermercati svizzeri i Migros, a seguito delle manifestazioni in Usa che tanto fanno discutere in questi giorni.
C’erano precedenti sui Moretti
Non è la prima volta che questo dolcetto crea polemiche. Una petizione lanciata nel 2017 chiedeva un nuovo nome, ma il produttore è sempre rimasto fedele alla denominazione storica.
La catena svizzera di supermercati Migros stavolta ha reagito alle proteste anti-razzismo togliendo da subito i dolci chiamati “moretti” (in tedesco «Mohrenköpfe», teste di moro) dai suoi scaffali.
«Abbiamo deciso di togliere il prodotto dal nostro assortimento. L’attuale dibattito in corso ci ha spinti a rivalutare la situazione. Ci è chiaro che anche la nostra decisione creerà discussioni», ha twittato oggi la stessa Migros.
I Moretti dello scandalo
Meno male che si è intervenuti a raddrizzare questo pericolosissimo torto. A quando la rimozione delle “Palle di Mozart” per manifesto maschilismo tossico?
La mania di politicamente corretto sta colpendo ogni campo, oramai.
Dalle statue abbattute, all’imbrattamento dei monumenti, rinnegare la storia e distruggere le radici, anche culinarie dei popoli pare una costante dei nostri giorni.
La furia iconoclasta pare non arrestarsi, in nome di una omogeneizzazione dei valori, o dei non valori, che fa gioco a chi ci vuole senza identità e senza radici.
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT