Paperoni – Il panico da coronavirus ha fatto crollare le borse di tutto il mondo, bruciando in poche ore miliardi di dollari. A farne le spese sono i patrimoni di magnati come Warren Buffet, Jeff Bezos, Elon Musk.
Warren Buffet, il quarto uomo più ricco al mondo secondo la classifica Forbes, Ceo e guru di Berkshire Hathaway, dinnanzi al crollo di borsa registrato a causa del coronavirus, ha invitato a non lasciarsi prendere dal panico a causa del virus. Ma il magnate ha visto bruciare ben $4 miliardi per il virus, che si sommano a una perdita pregressa del suo capitale di $12 miliardi.
Elon Musk, fondatore e Ceo di Space X e Tesla, perde $4 miliardi nel crollo di borsa della scorsa settimana. La crisi da coronavirus ha provocato una perdita complessiva di $12 miliardi.
Un’altra vittima del panico finanziario è Bernard Arnault. Il magnate del lusso francese, l’uomo più ricco d’Europas, ha visto andare in fumo $6 miliardi del suo patrimonio che si sommano ai 30 miliardi perduti negli ultimi due mesi. Un colpo che gli costa la retrocessione nella classifica di Forbes, che adesso lo piazza al terzo posto, subito dopo Bezos e Bill Gates. Le azioni della sua società, la LVMH, hanno perso il 27% del loro valore.
www.sputniknews.it
Leggi anche: http://www.adhocnews.it/le-squadre-di-calcio-inglesi-in-isolamento/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
Jeffrey Preston Bezos, nato Jorgensen (Albuquerque, 12 gennaio 1964), è un imprenditore statunitense, fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo. Inoltre è fondatore di Blue Origin, società di start up per voli spaziali, e proprietario del The Washington Post.
Secondo Forbes, a febbraio 2020 è la persona più ricca del mondo con un patrimonio stimato di 127,7 miliardi di dollari che ne fanno l’uomo piu ricco dell’età contemporanea (XX e XXI secolo).