I Rolling Stones hanno deciso di omaggiare il loro storico batterista, Charlie Watts, scomparso all’età di 80 anni, modificando l’immagine iconica della linguaccia.
Nel prossimo tour diventerà nera, in segno di lutto e rispetto.
Il logo lips and tongue è nato dalla matita di John Pasche, uno studente del Royal College of Art, che si lasciò ispirare dalla bocca del cantante della rock band e dalla lingua della dea indiana Kali.
Al logo mise mano anche Craig Braun, direttore creativo della Sound Packaging Corporation, e conobbe un leggero restyling ad opera di Shepard Fairey
Il logo fu pagato al giovane designer soltanto 50 sterline, a cui se ne aggiunsero poi altri 26mila nel 1984 per i diritti.
Un po’ poco per un simbolo dei nostri tempi.
Ora cambia colore
I Rolling Stones sono in procinto di partire in tour: prenderà il via il prossimo 26 settembre da St. Louis, negli Stati Uniti.
Secondo quanto riportato dal The Sun, il nuovo logo farà il suo debutto proprio durante la prima data del tour mondiale degli Stones, quando verrà proiettato sui mega schermi e sul palco.
Inoltre, la nuova versione del logo sarà presente anche sul merchandising della band.
Il Tour partirà nonostante tutto, ma non per questo, dovrà mancare un omaggio a Watts, che è stata una delle anime degli Stones.
I membri del gruppo si trovano già negli Stati Uniti, a Boston, dove sono in corso le prove per il tour.
Per questo, a causa delle restrizioni causate dal Covid, nessuno di loro ha presenziato ai funerali di Watts che, comunque, si sono svolti in forma privata.
Secondo Sam Cutler, ex tour manager dei Rolling Stones, Charlie Watts avrebbe detestato il clamore che un funerale aperto al pubblico avrebbe causato.
Oltre alle restrizioni dovute al Covid.
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