Capo di Stato Maggiore dell’Esercito – “Oggi mi sono sottoposto al test di Coronavirus, risultando positivo. Sto bene, sono in isolamento nel mio alloggio, nel rispetto delle direttive emanate dalle autorità governative e dei protocolli sanitari previsti; in base ai quali stiamo procedendo a verificare i contatti avuti negli ultimi giorni”. Lo annuncia in una nota il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il generale Salvatore Farina.
Leggi anche: http://www.adhocnews.it/zingaretti-positivo-al-codiv19-si-scatena-lodio-dei-bipedi-da-tastiera/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Wikipedia: Lo Stato Maggiore dell’Esercito (noto in sigla come SME) è l’organismo di vertice deputato alla definizione delle politiche dell’Esercito Italiano.
Con la creazione della figura del Capo di stato maggiore della Difesa e dello Stato maggiore della Difesa, struttura di direzione e pianificazione interforze ad esso sottoposta, il Capo di stato maggiore dell’E.I. e lo SME, come gli stati maggiori delle altre forze armate, sono stati ridimensionati nelle funzioni e nelle strutture, cedendo incombenze di gestione diretta delle attività agli ispettorati e assumendo maggiori compiti di studio, ricerca, sviluppo ed indirizzo generale della forza armata. Di converso il capo dello Stato Maggiore dell’Esercito italiano ha assunto la responsabilità diretta delle forze operative.