Il Carosello dei ragazzi del San Raffaele fra le stelle dell’equitazione mondiale

Le giovani, piccole stelle del Carosello del San Raffaele in sella accanto ai miti dell'equitazione mondiale. Succede solo al Global

Le giovani, piccole stelle del Carosello del San Raffaele in sella accanto ai miti dell’equitazione mondiale. Succede solo al Longines Global Champions Tour di Roma (2-4/09/2022) al Circo Massimo. Il Carosello dei ragazzi del San Raffaele è parte del Centro di Riabilitazione Equestre (fondato nel 1986) del San Raffaele di Viterbo, struttura deputata al recupero funzionale e sociale di persone colpite da minoranze fisiche, psichiche e sensoriali.

E’ la settima volta che i ragazzi del San Raffaele, che compongono la squadra del Carosello, partecipano all’appuntamento internazionale, cavalcando al fianco dei migliori atleti mondiali. Testimonianza della grande attività svolta nella struttura viterbese.

Sport ed inclusività si sposano, per l’occasione, con i temi culturali, ambientali e della tutela del territorio in un percorso didattico e multidisciplinare che vedrà coinvolti i ragazzi del San Raffaele impegnati, oltreché con il Carosello, anche a far conoscere i cavalli a chi per la prima volta si approccia all’equitazione. Senza contare l’importante campagna di sensibilizzazione svolta dai giovani “sanraffaelini” sui temi della differenziata e del riciclo, nonché della necessità di mantenere pulita l’area, cui contribuiranno in prima persona.

Lo spettacolo del Carosello del Centro di Riabilitazione Equestre del San Raffaele di Viterbo sarà, infine, fra quelli di apertura del Longines Global Champions Tour – Rome 2022.

Non resta, dunque, che attendere domani per vedere i giovanissimi atleti impegnati nella suggestiva perfomance. Domani, primo giorno del LGCT Rome, 2 settembre.

 

 

________________________________

(Immagine di sfondo: il Carosello del Centro di Riabilitazione Equestre del San Raffaele di Viterbo al Concorso Ippico Internazionale Piazza di Siena, 2015. Fonte immagine: Wikipedia)

 

Exit mobile version