Il maltempo ferma i vaccini, 470mila dosi bloccate per neve…

maltempo

Mezzo milione di dosi (470mila per l’esattezza) di vaccini, rischia di stagnare in Belgio a causa del maltempo. Nevica. Non era mai accaduto nella storia che a fine dicembre in nord Europa nevicasse. E’ proprio un’annata strana. Che volete farci, con il ghiaccio le ruote dei furgoni slittano. Non c’è niente da fare, possiamo solo aspettare. Come nel Medioevo.

I treni viaggiano con tutte le condizioni climatiche, filano che è una meraviglia persino in Siberia a 50 gradi sotto zero. Ma per fargli fare ciu-ciu ci vuole il carbone. Fino a quando non passa la Befana, sempre che non le si congeli la scopa, di carbone non se ne parla.

Ci sarebbero gli aerei, anche quelli salvo casi eccezionali del meteo se ne fregano. Ma lassù d’inverno fa freddo. Tocca mettersi la sciarpa, gli occhialoni e pregare che l’elica del biplano non singhiozzi. C’è morto anche Manfred Von Richthofen, più noto come Il Barone Rosso, così. Il Fokker è andato giù, e ciao a tutti.

Insomma, il furgone Mercedes nero è l’unica via percorribile. Del resto siamo nel 2020, le possibilità sono quelle che sono. Il fatto che la faccenda sia in gestione a una società di spedizioni tedesca non c’entra niente. Non state sempre lì a pensar male.

 

https://www.adhocnews.it/25-dicembre-2020-la-merce-su-roma/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

maltempo

Exit mobile version