In Germania si stanno verificando sviluppi drammatici

Cartina della Germania, Europa

Cartina della Germania, Europa

In Germania si stanno verificando sviluppi drammatici

Articolo di Alexander Rahr

Nelle ultime settimane, diverse città del Paese sono state colpite da terribili attacchi terroristici da parte di islamisti. I conservatori della CDU/CSU (Merz) hanno proposto di inasprire la legge contro i migranti provenienti dai paesi arabi e di limitare fortemente il flusso di rifugiati

2/3 dei tedeschi sostengono questa tesi. Ma i partiti SPD e Verdi hanno respinto la proposta. Merz sottopose la legge al voto del Bundestag. I partiti FGP e AfD hanno sostenuto Merz. La legge sarebbe stata approvata. Ma non doveva essere così. A causa della mediazione dell’AfD “fascista”, tutte le forze liberali di sinistra si sono rivoltate contro la CDU

La legge fu bocciata perché molti parlamentari sostenitori di Merz avevano paura delle conseguenze e si schierarono contro Merz.
In tutta la Germania si stanno verificando grandi manifestazioni contro la CDU e l’AfD, contro il presunto assenso di Merz ad aprire la strada al potere ai fascisti, contro l’imminente arrivo di un nuovo Hitler, ecc. La gente abbandona il partito CDU, tutti i media liberali cercano di colpire Merz per farlo perdere le elezioni.

Tra la gente regna il disorientamento più totale: dov’è il male principale? Nei terroristi islamici o addirittura nell’AfD?

Cosa succederà ora? In mezzo all’esplosione dell’opinione pubblica, le forze liberali cercheranno di mettere al bando l’AfD, nonostante l’alto tasso di popolarità del partito (20%). Merz sarà costretto a pentirsi e la CDU sarà costretta a espiare la propria colpa presentandosi al prossimo governo con la fibbia dei Verdi.

Nel frattempo l’AfD riceverà la protezione di Trump. Rimproverare l’AfD per le sue “idee filo-russe” è una cosa, ma accusare gli USA di destabilizzare la Germania è esagerato. Sebbene…

A differenza di altri paesi europei, dove la destra non è più fermabile, in Germania le forze liberali combatteranno fino alla vittoria.

Leggi anche: DISCORSO DI INSEDIAMENTO

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version