#IORESTOACASA – La città è deserta. Svolazzano solo i droni. La Nerdy-Nardy, nuova start up del sindaco, ha il dominio incontrastato dei cieli. Stormi di droni sorvolano la culla del Rincrescimento, quella che un tempo fu Firenze. Enrico Rossi ha dichiarato: “Via subito chi non è Toscano”, varando così l’annunciata la linea dura fascioleghista, ma noi non ce la sentiamo di rimandare Nardella a Torre del Greco. E’ più che un sindaco, ormai è la mascotte della città.
Lo avete guardato ieri? Dario si è divertito tanto, su Facebook era radioso: #IORESTOACASA, il nuovo hashtag. Sotto scorrono le immagini riprese dal drone. Nardella è orgoglioso, la città è deserta. Del resto lo aveva sempre detto, lui, di stare accorti.
Il nostro amato Sindaco nella sua nutrita attività social è passato da un hashtag all’altro, dicendo tutto e il contrario di tutto, da un giorno all’altro. E’ evidente: in un Paese nel caos i primi a dare il buon esempio di un avanzato stato confusionale devono essere gli uomini che ci rappresentano. Il primo cittadino di Firenze ha ampiamente assolto al proprio compito. Nessuno sarebbe stato in grado di accozzare un tale accrocchio di esternazioni in una manciata di giorni.
Le giornate in tempi di pandemia sono lunghe, non sempre è facile accettare di buon grado di vedere il proprio conto in banca al collasso, i bimbi tediati, la moglie sempre tra i piedi, ma basta andare su Facebook, pagina ufficiale del Sindaco, è scorrere gli ultimi post, non si nemmeno preso il disturbo di toglierli Nardy, sono tutti lì in bella mostra. Di scuse per l’arrosto comunicativo con annessa figura cacina, ovviamente, nemmeno l’ombra.
In questo collage che ho unito all’articolo ho voluto rendere omaggio al nostro beneamato sindaco, tutto e il contrario di tutto, senza ritegno, con una nonchalance invidiabile. E’ proprio vero che per fare i politici bisogna esserci tagliati, io per molto meno mi sotterrerei.
E comunque bene ricordarsi che un drone non fa primavera.
Leggi anche: http://www.adhocnews.it/nardella-in-quarantena-e-lucido-e-cosciente-ma-a-noi-piace-ricordarlo-comera/
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news