Kennedy – A cinque giorni dalla scomparsa nella baia di Chesapeake, nel Maryland, è stato ritrovato nella giornata di ieri il corpo senza vita di Maeve Kennedy Townsend McKean. La 40enne figlia dell’ex governatore del Maryland Kathleen Kennedy Townsend e nipote di Robert F. Kennedy. A darne notizia, la polizia dello stato. La donna era scomparsa lo scorso giovedì pomeriggio insieme al figlio Gideon, di 8 anni.
La canoa
Mamma e figlio entrano in canoa vicino alla casa di famiglia a Shady Side, circa 25 miglia a sud di Annapolis. Poi il silenzio. ”Dopo giorni di ricerche che hanno visto coinvolti l’aviazione e la tecnologia sottomarina, le autorità hanno ritrovato la persona scomparsa”, scrive in una nota la polizia.
Il cadavere della Kennedy a 7 metri di profondità
L’indagine preliminare, spiega fra gli altri Nbc News, rileva che McKean e suo figlio potrebbero aver remato nella baia per recuperare un pallone. Per poi non essere più in grado di tornare a riva. La polizia del Maryland dice che il corpo di McKean è a circa sette metri di profondità. A poche miglia di distanza della residenza della madre, dove la canoa è entrata in acqua. Il corpo del piccolo Gideon è ancora disperso, oggi sono riprese le ricerche.
La famiglia Kennedy ha una storia incredibile. Sembra sotto una perenne maledizione. Uomini e donne che hanno fatto la storia degli Stati Uniti, una dinastia ricchissima, nessuno morto di vecchiaia.