Kim fa esplodere ufficio di collegamento con il Sud: a un passo dalla guerra

KIM

Kim Jong ha fatto saltare in aria l’ufficio di collegamento con la Corea del Sud. Lo riferisce il Ministero dell’Unificazione sud-coreano. Confermando le prime indiscrezioni. Dal Sud precisano che l’esplosione è avvenuta alle 14.49, ora locale.

“Entro breve si assisterà ad una scena tragica riguardante l’inutile ufficio di collegamento Nord-Sud”. La minaccia di Kim Jong-un si è concretizzata nel giro di quarantotto ore. I vicini del Sud sono stati definiti “nemici” la scorsa settimana. Pyongyang ha minacciato di interrompere tutte le comunicazioni in risposta al bacio dei volantini ad opera di attivisti. Oggi Kim ha mantenuto la parola.

Il complesso industriale inter-coreano 

Siamo a Kaesong. Dove sorgono il complesso industriale inter-coreano. E dove c’era l’ufficio di collegamento tra i due Paesi. Poco a nord del confine.

Nelle scorse ore la Corea del Nord ha minacciato di fare entrare le proprie truppe nelle aree smilitarizzate. Basandosi sugli accordi raggiunti con la Corea del Sud nel 2018. Come risposta alla propaganda di Seul. L’Esercito Popolare Di Corea ha dichiarato che è allo studio un “piano d’azione”.

L’obbiettivo? “Fare avanzare l’esercito di nuovo nelle zone che sono state demilitarizzate in base all’accordo Nord-Sud. Fare della prima linea una fortezza. E innalzare ulteriormente la vigilanza militare contro il Sud”. Questo il testo di in un comunicato dell’esercito nord-coreano diffuso dall’agenzia di stampa del regime.

Volantini propagandistici

La nota aggiunge anche si sta valutando il lancio di volantini propagandistici al Sud. L’esercito, si legge nella nota, “attuerà rapidamente e pienamente ogni decisione o ordine del partito e del governo”.

In risposta all’ultima minaccia di Pyongyang il Ministero della Difesa sud-coreano ha richiamato il Nord al rispetto degli accordi raggiunti nel 2018. Grazie ad un summit tra Kim e il presidente sud-coreano Moon Jae-in.

“Prendiamo seriamente la situazione”, ha detto il portavoce Chok Hyun-soo. E l’esercito è pienamente pronto “per ogni circostanza”.

 

https://www.adhocnews.it/sudafrica-deputato-marxista-per-ogni-nero-uccideremo-cinque-bianchi/

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version