Codice Penale:
- Articolo 283: Attentato alla Costituzione
- Articolo 323: Abuso d’ufficio
- Articolo 610: Violenza privata
Chi è avvocato, ma anche chi come me non lo è, si accorge ad un primo sguardo della gravità di queste imputazioni. Se poi queste pendono sul ciuffo perfetto di Giuseppi Conte, professione avvocato, passatempo Primo Ministro, la situazione si fa quantomeno interessante. Forse Conte non sarà un esperto di codice penale, però qualche ricordo dei tempi universitari dovrebbe ancora averlo.
Il luogo del duello sarà il Palazzo di Giustizia di Trento. Sicuramente non all’alba (come la migliore tradizione vorrebbe) ma di buon mattino. Martedì 17 novembre, che come data porta pure sfiga. A questo punto speriamo non agli italiani.
Il Gip (giudice per le indagini preliminari) Claudia Miori sarà chiamata a prendere una decisione decisamente importante: mandare a processo o no Conte e pochette per tutto quello che ha combinato durante il lock down e giorni seguenti.
Giuseppi è stato denunciato da migliaia di italiani per averci tenuto in ostaggio, senza peraltro concludere niente di apprezzabile. A parte ridurci in povertà e schiavitù. Ma dice che non si possa fare.
Artefice di questa denuncia è l’avvocato Edoardo Polacco di Roma he ha fatto pervenire alla Procura della Repubblica di Trento molte migliaia di denunce contro questa gestione allegra della pandemia da parte dell’esecutivo.
Leggi anche: Il governo è terribile, pericoloso. Ma l’opposizione dove è?
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Tweet di @adhoc_news
SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT