La Lombardia e Massimo Boldi testimonial

Cipollino il negazionista

massimo boldi

Era lo scorso Agosto quando sui social di Massimo Boldi apparve un post che lasciò allibiti un po’ tutti. L’attore lombardo scriveva, infatti, di complotti orditi dai padroni del mondo negando l’esistenza del virus che da quasi un anno perversa nella ex regione più produttiva d’Europa.

Non contento invocava l’intervento dell’Altissimo per liberarci dalla malasorte (si la malasorte). Come se tutto questo non bastasse circa 10 giorni fa ha commentato, sempre sui social, un post di uno dei protagonisti del programma RAI ‘Ballando con le stelle’ invitandolo a concedersi sessualmente alla sua partner di ballo (il termine usato dall’attore era molto più volgare) perché se lo meritava.

Per carità, nessuno vuole negare la grande carriera di questo comico. Ma che si arrivi a sceglierlo come testimonial per uno spot della regione Lombardia, dedicato al decreto ristori, fa quantomeno riflettere.

Fa riflettere perché viene da chiedersi se non ci fosse in giro un testimonial più adatto, più efficace.
Qualcuno che si fosse esposto meno, o comunque meglio, sui social.

E qui non si parla di politicamente corretto, ma si parla di una città (Milano) e di una regione che sono flagellate non solo dal covid.

Sono flagellate anche da un’inchiesta che sta portando alla luce un mondo fatto di feste a base di droga e di ragazze usate come fossero bambole. Ecco, in un momento del genere scegliere come testimonial un uomo che forse non ha esattamente la percezione di quel che sta accadendo fa riflettere.

Milano da bere o bevuta

Perché la Milano da bere degli spot anni ’80 ci sembra lontana anni luce, perché nessuno in questo momento ha voglia di risate da cinepattone e perché tutti vorremmo che la città meneghina tornasse a splendere all’ombra della sua Madonnina.

E forse per farlo avrebbe bisogno anche di testimonial più performante e più al passo con questi tempi bui.

Sono state sbagliate tante cose negli ultimi 9 mesi, in Lombardia come nel resto dell’Italia. Almeno il testimonial per uno spot tanto importante poteva essere azzeccato.

 

Leggi anche: Il bellissimo mare di Firenze

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version