La Regina Elisabetta ha la mano morta, anzi finta. Un arto meccanico per salutare dall’auto.
Come Breznev e i suoi dinosauri dell’Unione sovietica parevano sagome di cartone nell’atto di salutare, Sua Maestà Britannica quando è in auto, ricorre ad un arto meccanico per accennare il suo abituale saluto ai sudditi.
Quel suo saluto appena accennato rivolto alla folla che l’acclama dal finestrino della sua Rolls Royce, cela in realtà un arguto stratagemma.
La mano inguantata della Regina e che ruota lentamente in direzione del pubblico altro non è infatti che quella di un manichino.
Comunque sia è sicuramente più vera dei sorrisi della ex Duchessa di Sussex, Meghan Markle. Manichino per manichino..
A rivelarlo è stata la sua unica figlia femmina, la principessa Anna
Quando la Regina ha bisogno di tirare un po’ il fiato ricorre a questa “arma segreta”, ha rivelato la principessa Anna.
Si tratta di “un marchingegno di legno formato da una mano finta montata su un bastone, che viene avvolta con un guanto identico a quello che la sovrana indossa davvero quel giorno”, inserito nella manica della giacca che Elisabetta II indossa.
Questo aggeggio è un regalo di alcuni studenti australiani
“Si aziona una leva e la mano si muove da una parte e dall’altra. Abbiamo pensato tutti fosse un gesto sfacciato, consegnarlo nelle sue mani, ma Sua Maestà ne era entusiasta”, spiega la figlia.
D’altra parte però, è comprensibile che, vista l’età, Elisabetta II si stanchi facilmente a tenere il braccio sollevato per compiere il rigido gesto di saluto.
E poi, a “The Queen” non è sempre permesso agitare la mano per motivi di sicurezza dettati dalla sua imponente scorta.
Comunque sia il rispetto e la simpatia per la Monarca più longeva di Inghilterra non è parsa intaccata minimamente da questa indiscrezione.
Leggi anche: Firenze: reperti archeologici in Piazza della Libertà. Lavori di nuovo fermi
www.facebook.com/adhocnewsitalia
Seguici su Google News: NEWS.GOOGLE.IT
Commenti 1