La notte nel sangue

La notte nel sangue

DESIDERO DI COMPRENSIONE.
=⁠_⁠= Qualunque sarà il finale, grazie.”

“Ti immagino qui, alla mia destra, con gli occhi chiusi nascosto sotto le coperte, che nel più completo silenzio ti perdi nei tuoi sogni notturni. Riesco a vedere i tuoi capelli che alla rinfusa spuntano dalle lenzuola, riesco a sentirmi addosso tutta quella dolcezza che solo tu sai trasmettermi anche solo con la tua presenza. So che non ci sei, che sto soltanto sognando ad occhi aperti, ma io sono già annegata ancora una volta nei miei pensieri, nei miei ricordi. Cerco di rimettere a fuoco tutti i tuoi sguardi, i tuoi profondissimi occhi verdi. Se è vero che gli occhi sono specchio dell’anima la tua deve essere bellissima e complicata.

Perché lo vedo quando ti osservo, nella tua mente i pensieri si attorcigliano, e finisci per camminare in silenzio, perso nei meandri della tua mente,
e io cerco di seguirti, di raggiungerti, di capirti e di aiutarti a districare il nodo che hai in testa. Voglio andare a dormire sapendo che anche se non sei qui, ma nel tuo letto, al mattino tu possa svegliarti felice e magari con la testa più leggera.

Voglio che tu capisca quanto realmente vali, vorrei che tu allo specchio vedessi lo stesso ragazzo bellissimo, unico e insostituibile che vedo io. Vorrei che tu capissi che il tuo carattere è forse il migliore che un ragazzo potesse avere, anche con tutte le tue insicurezze e sfumature.

So che anche se cerchi di non farlo trasparire, sei più fragile di un calice di cristallo. Ti vorrei essere vicino ogni attimo di questo tempo, quando cadrai e ti servirà una mano per rialzarti, riuscire a farti sorridere anche quando nella testa é esploso un temporale, darti un abbraccio per farti sentire a casa.

Non so come si chiuderà il capitolo del libro che ci ha voluti così vicini e così lontani, in momenti di lotta. Non voglio sapere se vorrai mettere la parola fine alla prossima pagina o cercherai di continuare a farmi scrivere questo racconto, giorno dopo giorno, pagina dopo pagina.

Qualunque sarà il finale, grazie.

#sabrinasanseverino

Fonte: Lorenzo Gioli nicolaporro.it

Leggi anche: Generale Vannacci: un libro da leggere. Quantomeno per poter giudicare

www.facebook.com/adhocnewsitalia

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

Exit mobile version